Home » Smartphone » Samsung Galaxy Note 8: specifiche tecniche complete svelate da Evan Blass
samsung galaxy note 8

Samsung Galaxy Note 8: specifiche tecniche complete svelate da Evan Blass

di Michele Ingelido

Samsung Galaxy Note 8 verrà lanciato ufficialmente il 23 Agosto e sarà il miglior smartphone top di gamma del colosso coreano assieme alla linea S8. Ma a quanto pare non abbiamo bisogno di aspettare la data di uscita per sapere tutte le sue caratteristiche. Evan Blass, uno dei leakster più famosi e affidabili al mondo, citando una persona che conoscerebbe già da ora lo smartphone, ha svelato tutte le specifiche tecniche principali.

Secondo il leakster Samsung Galaxy Note 8 avrà un’estetica con certificazione IP68 e quindi sarà impermeabile. Il suo schermo avrà una diagonale di 6,3 pollici e la tecnologia Super AMOLED, con il formato 18,5 a 9 e una risoluzione Quad HD+ di 2960 x 1440 pixel. Le misure sarebbero di 162.5 x 74.6 x 8.5 mm. Ci saranno 2 versioni del phablet, una per il mercato europeo e una per gli USA. La prima avrà il SoC octa core Samsung Exynos 8895, l’altra l’altrettanto octa core Qualcomm Snapdragon 835.

La memoria RAM di Samsung Galaxy Note 8 ammonterebbe a 6 GB, mentre lo storage sarebbe di 64 GB, espandibile via micro SD. Il device sarebbe equipaggiato poi con una doppia fotocamera da 12 Megapixel, di cui un obiettivo grandangolare con apertura f/1.7 ed un teleobiettivo con apertura f/2.4 e supporto allo zoom ottico 2x. Ci si aspetta anche uno stabilizzatore ottico ed una fotocamera frontale da 8 Megapixel. Infine, la batteria sarebbe da 3300 mAh. Secondo altri rumors il prezzo sarà di 1000 euro in Europa.

via

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti