Home » News » Samsung Galaxy Note 8: specifiche tecniche complete svelate da Evan Blass
samsung galaxy note 8

Samsung Galaxy Note 8: specifiche tecniche complete svelate da Evan Blass

di Michele Ingelido

Samsung Galaxy Note 8 verrà lanciato ufficialmente il 23 Agosto e sarà il miglior smartphone top di gamma del colosso coreano assieme alla linea S8. Ma a quanto pare non abbiamo bisogno di aspettare la data di uscita per sapere tutte le sue caratteristiche. Evan Blass, uno dei leakster più famosi e affidabili al mondo, citando una persona che conoscerebbe già da ora lo smartphone, ha svelato tutte le specifiche tecniche principali.

Secondo il leakster Samsung Galaxy Note 8 avrà un’estetica con certificazione IP68 e quindi sarà impermeabile. Il suo schermo avrà una diagonale di 6,3 pollici e la tecnologia Super AMOLED, con il formato 18,5 a 9 e una risoluzione Quad HD+ di 2960 x 1440 pixel. Le misure sarebbero di 162.5 x 74.6 x 8.5 mm. Ci saranno 2 versioni del phablet, una per il mercato europeo e una per gli USA. La prima avrà il SoC octa core Samsung Exynos 8895, l’altra l’altrettanto octa core Qualcomm Snapdragon 835.

La memoria RAM di Samsung Galaxy Note 8 ammonterebbe a 6 GB, mentre lo storage sarebbe di 64 GB, espandibile via micro SD. Il device sarebbe equipaggiato poi con una doppia fotocamera da 12 Megapixel, di cui un obiettivo grandangolare con apertura f/1.7 ed un teleobiettivo con apertura f/2.4 e supporto allo zoom ottico 2x. Ci si aspetta anche uno stabilizzatore ottico ed una fotocamera frontale da 8 Megapixel. Infine, la batteria sarebbe da 3300 mAh. Secondo altri rumors il prezzo sarà di 1000 euro in Europa.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti