Home » News » Samsung rivela alcuni dettagli su un “misterioso” wearable Android
samsung gear s3

Samsung rivela alcuni dettagli su un “misterioso” wearable Android

di Roberta Betti

Samsung è ormai prossima al lancio dell’atteso Galaxy Note 8, il phablet che dovrebbe restituire qualche speranza in più al pubblico Android deluso dalla serie di incidenti capitata al buon Galaxy Note 7 durante l’ultimo anno. Nonostante questo, la casa coreana sarebbe attiva anche su un altro fronte, ovvero gli smartwatch. Per la prossima uscita in arrivo, il brand avrebbe in mente un wearable dichiaratamente diverso da quelli proposti fino ad oggi.

I primi leak relativi a questa notizia derivano dal sito SamMobile, fonte di informazione affidabile in merito all’universo Samsung. Il magazine online ha ricevuto una mail da Samsung SmartLab, in cui viene mostrato un concept per un “wearable di prossima uscita“. Secondo le descrizioni allegate, l’indossabile in questione sembra essere un ibrido tra Gear Fit 2 e Gear S3, particolarmente popolari tra chi ama questo tipo di gadget.

Il form factor del nuovo wearable Samsung ricorderebbe più un vero e proprio smartwatch piuttosto che un activity tracker, ed è studiato per offrire più comfort in un design compatto che apre le porte alla certificazione waterproof, quindi si può facilmente immaginare che oltre ad una vasta serie di app di uso quotidiano il nuovo wearable saprà interfacciarsi anche a funzioni studiate per il fitness.

Non dovrebbe inoltre mancare un’interfaccia utente rinnovata, con widget più rapidi da leggere per ottenere subito le informazioni di cui abbiamo bisogno. Al momento, la casa coreana non ha rilasciato notizie in merito alla disponibilità del wearable, evitando inoltre di far trapelare l’eventuale code-name del prototipo del dispositivo: potremo sicuramente scoprire più novità una volta presentato Note 8, su cui l’attenzione di Samsung e dei suoi utenti sembra essere completamente concentrata.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti