Home » News » Resident Evil Revelations Collection in arrivo su Nintendo Switch entro fine 2017
resident evil

Resident Evil Revelations Collection in arrivo su Nintendo Switch entro fine 2017

di Roberta Betti

La saga di Resident Evil è ormai un punto fermo del genere survival horror, e a distanza di tantissimi anni dal debutto continua ad entusiasmare fan di ogni età attraverso ogni generazione di console: i motivi del suo successo sono, come sappiamo, un’ambientazione e una storyline di primo livello, e la capacità di suscitare nel gamer una forte immedesimazione nei protagonisti.

Capcom, tramite un post sul blog ufficiale, ci annuncia un’ottima sorpresa per tutti coloro che attendevano l’arrivo delle avventure di Jill Valentine e Chris Redfield sulla nuova Nintendo Switch: Resident Evil Revelations Collection sarà disponibile entro la fine del 2017 sulla console della casa giapponese. Si tratta di una coppia di titoli (Resident Evil Revelations + Revelations 2) che verranno offerti in versione singola oppure in bundle, a qualche mese dal loro debutto su PS4 e Xbox One (previsto per il 29 Agosto).

Resident Evil Revelations Collection porterà così su Switch un gioco che esordì in origine su Nintendo 3DS, e che vedeva Redfield e Valentine a bordo della nave Zenobia nel tentativo di affrontare le loro peggiori nemesi districandosi anche in ambientazioni geograficamente diverse quali catene montuose e una città di mare. Il sequel, invece, uscì nel 2015 con protagonisti Barry Burton e Claire Redfield, e venne poi rimpolpato da una serie di uscite a episodi fino al completamento del titolo.

Capcom promette, per Resident Evil Revelations Collection, un frame rate migliorato, movimenti di personaggi principali e nemici più fluidi e una risoluzione degna di un buon remaster (1920×1080). Come spesso è successo ai diversi episodi della saga, anche i titoli che faranno parte di questa Collection hanno ricevuto valutazioni piuttosto alte dagli appassionati, quindi non ci resta che attendere la data ufficiale di debutto dalla software house per riviverli in una versione tecnicamente più raffinata.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti