Home » News » iPhone 7 e 7 Plus diventano gli smartphone Apple più venduti di sempre
iphone 7

iPhone 7 e 7 Plus diventano gli smartphone Apple più venduti di sempre

di Patrizia Maimone

E’ passato meno di un anno dal momento in cui l’iPhone 7 e la sua variante potenziata Plus hanno esordito sul mercato mondiale. Il primo, infatti, è stato lanciato negli Stati Uniti a settembre 2016 ed è arrivato qui in Europa dopo appena un mese. Il secondo è arrivato dopo poco. Nonostante il poco tempo intercorso, grazie al successo ottenuto sia da iPhone 7 che dal 7 Plus, Apple ha raggiunto un grandissimo obiettivo. Il tutto è stato possibile dal riscontro sulle vendite dei dispositivi dell’azienda americana e sulle varianti ad oggi in circolazione. In dieci anni, Apple avrebbe venduto circa 1,2 miliardi di dispositivi con fatturati da capogiro che, a fine settembre dovrebbero aggirarsi attorno ai 45 miliardi di dollari.

Da ricerche svolte di recente si è riusciti a stabilire che una percentuale molto alta dei dispositivi iOS attualmente in circolazione eseguono la versione 10 del sistema operativo. Si tratta di ben l’87%. Da quanto Apple ha appena dichiarato, sembrerebbe che attualmente gli iPhone in circolazione sia 141 milioni. Di questi, ben il 34% sarebbe costituito da iPhone 7 o iPhone 7 Plus, di cui sarebbero in uso circa 48 milioni di unità. C’è quindi il sorpasso verso un concorrente con cui la lotta sembrava quasi impossibile. L’iPhone 6s, infatti, così come la sua variante Plus, è stato superato di circa un milione di unità. Si ferma, infatti, a 47 milioni di unità attive. Ancora più in basso l’iPhone 6 che conta 39 milioni di dispositivi attualmente in circolazione.

iPhone 7

Tra non molto, poi, assisteremo all’ingresso sul mercato del nuovo iPhone 8 con cui Apple celebrerà il decimo anniversario dei suoi fortunati iPhone. Il primo modello, infatti, risale al giugno 2007. Date le caratteristiche interessanti di cui sappiamo il nuovo dispositivo sarà dotato, non si può non prevedere un futuro roseo per l’azienda che, comunque, continua a trovare ancora oggi in iPhone 7 uno dei suoi dispositivi più forti di sempre. A proposito di iPhone 7 è emersa da poco la notizia sul lancio di alcune varianti ancor più migliorate con display sia da 4,7 che da 5,5 pollici. Non ci rimane che attendere le prossime rivelazioni che siamo comunque certi che continueranno a rimanere positive.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti