Home » News » Samsung T5, arrivano nuovi SSD esterni super veloci da 250 GB a 2 TB
Samsung T5

Samsung T5, arrivano nuovi SSD esterni super veloci da 250 GB a 2 TB

di Patrizia Maimone

Chi di noi non possiede almeno un hard disk su cui archiviare tutti i dati di cui abbiamo bisogno? Chi però punta ad alte prestazioni sceglie gli SSD esterni. In effetti, per i più patiti dell’informatica, delle unità del genere sono davvero indispensabili. Uno dei marchi più impegnati nel settore è indubbiamente Samsung di cui, negli ultimi anni, abbiamo visto alcuni dei migliori hard disk mai presentati. Recentemente, proprio la nota azienda sudcoreana ha lanciato sul mercato il suo nuovo SSD T5. Sembra che una delle migliori caratteristiche di questo dispositivo risieda nella sua velocità. Questo è possibile grazie all’impiego delle ultime tecnologie nell’ambito del trasferimento dati. Samsung T5, infatti, utilizza la tecnologia V-Nand a 64 livelli abbinata con un’UI USB 3.1 in grado di garantire una velocità che può arrivare a 540 MB/s.

Un-Soo Kim, uno dei nomi più importanti all’interno dell’azienda, ha dichiarato la sua enorme soddisfazione per il nuovo Samsung T5. Si è detto sicuro che esso, accanto alla grande concorrenza del mercato degli SSD interni, è un SSD esterno sinonimo di innovazione e tecnologia ai massimi livelli e che sarà in grado di stupire positivamente chi lo acquisterà grazie alle sue enormi potenzialità. Resistenza e sicurezza, poi, completano il quadro di un prodotto unico nel suo genere. Il nuovo Samsung T5 si dimostra, infatti, resistente agli urti, grazie alla sua particolare intelaiatura interna. E’ anche impermeabile all’acqua fino a 2 metri di profondità. Tutti i dati che conserverete all’interno del Samsung T5 saranno protetti al massimo. Questo grazie ad un particolare sistema di crittografia a 256 bit su cui si basa il software per la protezione delle password che si trova al suo interno.

Samsung T5 velocità

Il peso? Davvero irrisorio! Soltanto 51 grammi per il Samsung T5. Anche le dimensioni sono molto compatte. Esso, infatti, misura 7,4  x 5,73 x 1,05 cm. In pratica è come non averlo addosso! Due sono le colorazioni previste per questo dispositivo. In blu troverete le versioni da 250 e 500 GB. In nero, invece, quelle con una capacità di 1 e 2 TB. Per il momento il Samsung T5 è in vendita in America, ma potrebbe prestissimo sbarcare anche in Europa. Il prezzo? Parte dai 129 dollari del modello da 250 GB e arriva a 800 dollari per quello da 2 TB. Al momento, comunque, secondo quanto asserito da Amazon, le unità da 1 e 2 TB non sono ancora disponibili. Occorrerà attendere ancora un paio di mesi per la piena disponibilità e chissà che ne frattempo il nuovo Samsung T5 non venga proiettato anche verso il mercato europeo.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti