Home » News » Sony Xperia XZ1, XZ1 Compact e XA1 Plus lanciati all’IFA 2017
sony xperia xz1

Sony Xperia XZ1, XZ1 Compact e XA1 Plus lanciati all’IFA 2017

di Michele Ingelido

Sony Xperia XZ1, XZ1 Compact e XA1 Plus sono stati annunciati ufficialmente alla fiera IFA 2017 di Berlino e rinnovano la gamma di smartphone di Sony per diverse fasce di prezzo. Il primo è uno smartphone top di gamma, ma inferiore all’ultimo flagship dell’azienda: XZ Premium. Ha un design in metallo e un display da 5,2 pollici in Full HD. Sebbene non sia uno schermo 2K, ha la tecnologia HDR, X-Reality e TRILUMINOS, specializzate per confluire alti quantitativi di luminosità e fedeltà cromatica in questo display, e abbiamo anche il 138% di copertura sRGB. All’interno giace un potente SoC Qualcomm Snapdragon 835, insieme a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile.

Le fotocamere sono da 19 e 13 MP, in quella principale c’è anche l’autofocus laser e l’autofocus predittivo, mentre la batteria è da 2700 mAh. Ma lo smartphone più interessante lanciato dal colosso nipponico all’IFA 2017 è Sony Xperia XZ1 Compact, che si configura come lo smartphone Android top di gamma più piccolo in assoluto in tutto il mercato attuale. Ha un design in plastica (per dare la massima leggerezza) con una qualità costruttiva di alto livello, e un display da soli 4,6 pollici in HD. Ma all’interno è ugualmente un mostro, perchè ha un processore Snapdragon 835 di Qualcomm e 4 GB di RAM, abbinati a una memoria espandibile da 32 GB. Troviamo anche qui una fotocamera principal e da 19 MP, mentre la secondaria scende a 8 MP.

sony xperia xz1sony xperia xz1

Identica alla variante standard è invece la capacità della batteria: 2700 mAh nonostante il device sia più piccolo. Oltre a Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact è stato annunciato anche Sony Xperia XA1 Plus che è invece di fascia media. Ha un design con lati in metallo e cover in plastica, ed un display da 5,5 pollici Full HD. Come SoC abbiamo un octa core MediaTek Helio P20 da 2,3 GHz, la RAM è da 3 o 4 GB a seconda della variante, mentre lo storage ammonta a 32 GB. Ci sono infine fotocamere da 23 ed 8 Megapixel, il tutto alimentato da 3430 mAh di batteria. Mentre questo dispositivo arriva con Android Nougat installato, Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact hanno entrambi Android Oreo, ultimissima versione dell’OS di Google. Da questo autunno gli smartphone saranno immessi sul mercato in diverse colorazioni, a prezzi non ancora noti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti