Home » News » Windows 10 S: Asus annuncia un nuovo notebook economico che sfiderà i Chromebook
windows 10 s

Windows 10 S: Asus annuncia un nuovo notebook economico che sfiderà i Chromebook

di Michele Ingelido

Qualche mese fa abbiamo assistito al lancio di Windows 10 S, il nuovo sistema operativo alleggerito di Microsoft che competerà con i Chromebook. Questo OS ha come caratteristica principale il supporto alle sole app del Windows Store e assicura prestazioni migliori rispetto alla normale versione desktop. Asus ha appena annunciato un nuovo notebook ultra economico con questo OS: si chiama VivoBook W202 e ha un prezzo di listino di soli 279 dollari.

Avendo Windows 10 S il PC portatile non ha bisogno di una componentistica potente per girare alla perfezione. Si caratterizza per un display da 11,6 pollici con una risoluzione HD, mentre all’interno c’è un processore dual core Intel Celeron N3350 dalla frequenza di 1,1 GHz che include una scheda video Intel HD Graphics 400. La memoria RAM è di 4 GB, mentre quella interna è da 64 GB.

E’ inclusa una fotocamera da 0,3 Megapixel e una batteria che promette la bellezza di 11 ore di utilizzo. A bordo di questo Asus VivoBook ci sono 2 porte USB 3.0, un lettore SD, un jack audio e una porta HDMI. L’azienda ha fatto sapere che oltre alla versione Windows 10 S è intenzionata anche a rilasciarne una con Windows 10 standard, con un prezzo leggermente più alto: 299 dollari. Voi preferireste questo computer a quelli con Chrome OS?

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti