Home » News » Nuovo Windows 10 S, da oggi tutti potranno installarlo e testarlo
windows 10

Nuovo Windows 10 S, da oggi tutti potranno installarlo e testarlo

di Patrizia Maimone

Microsoft è sempre al lavoro per cercare di migliorare i propri prodotti garantendone la fruizione ad un numero sempre maggiore di utenti. E’ passata circa una settimana dal momento in cui l’azienda aveva reso disponibile il nuovo Windows 10 S a tutti gli abbonati MSDN. Dato che comunque, si sa, questo abbonamento è abbastanza costoso e, per questo, non accessibile a molti, è stata pensata una nuova mossa commerciale. Tale operazione è stata messa a segno proprio oggi. Windows 10 S, infatti, potrà essere installato e testato da tutti. L’unico requisito per poter accedere a questo beneficio è quello di avere preventivamente in esecuzione sul proprio personal computer una versione di Windows 10, esclusa la Home.

Ma cos’è, fondamentalmente, Windows 10 S? Si tratta di una versione particolare di Windows 10 pensata appositamente per l’utilizzo da parte di studenti e istituti scolastici. Al sistema operativo sono state apportate alcune semplici modifiche rispetto a quella che è la versione standard. Chi utilizza Windows 10 S, infatti, potrà ad esempio installare le applicazioni sul proprio computer utilizzando esclusivamente il Windows Store. Microsoft ha appena precisato come l’utilizzo di questa nuova variante potrebbe creare problemi di compatibilità con alcune delle applicazioni che, invece, funzionano perfettamente sulla versione di Windows 10 classica. Alcune impostazioni, poi, non possono essere oggetto di personalizzazione.

Il fatto che sia stata resa disponibile a tutti la nuova versione di Microsoft Windows 10 S è mirata al test dell’edizione prima che la stessa debba necessitare di una licenza vera e propria per poter essere ancora utilizzata. L’installazione è possibile su qualunque computer che abbia attualmente in esecuzione Windows 10 Pro, Windows 10 Pro Education, Windows 10 Enterprise e Windows 10 Education. L’installazione del nuovo Windows 10 S è reversibile. Questo significa che, una volta installato e testato, qualora non foste soddisfatti o voleste comunque tornare in qualunque momento alla vostra versione di Windows 10 precedente, potrete farlo in maniera semplice, veloce.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti