Home » News » Xiaomi Redmi Note 5A è realtà in 3 varianti: fino a 4 GB RAM sotto i 200 euro
xiaomi redmi note 5a

Xiaomi Redmi Note 5A è realtà in 3 varianti: fino a 4 GB RAM sotto i 200 euro

di Michele Ingelido

Xiaomi Redmi Note 5A è finalmente ufficiale dopo tanti leak, e a giudicare dalle sue specifiche tecniche capiamo che l’azienda cinese ha voluto offrire un cellulare di fascia bassa, e quindi dal prezzo molto appetitoso, anche sul mercato dei phablet. Di solito infatti i telefoni entry level hanno sempre display piccoli, ma questo dispositivo ha uno schermo da ben 5,5 pollici, sebbene la risoluzione rimanga HD con 720 x 1280 pixel. A differenza del suo predecessore da 5 pollici Redmi 4A, questo smartphone non ha un design in plastica, bensì un corpo unibody in metallo.

Xiaomi Redmi Note 5A è stato presentato in 3 diverse varianti che differiscono per i componenti hardware. La prima ha un SoC quad core Qualcomm Snapdragon 425, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. E’ la versione più economica e verrà venduta in Cina ad un prezzo di 699¥, ossia meno di 100 euro. Poi c’è la versione intermedia con il processore octa core Snapdragon 435, 3 GB di RAM e 32 GB di storage, con un prezzo in Cina di circa 135 dollari. Infine abbiamo una versione sempre con SD435, ma con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria, che costa in Cina circa 180 dollari.

La fotocamera principale di Xiaomi Redmi Note 5A è da 13 MP, mentre quella dei selfie è da 16 MP, con flash LED frontale nelle 2 varianti più potenti. La memoria è espandibile con micro SD, e lo slot è separato da quello dual SIM. La batteria ha una capienza di 3080 mAh, mentre il sistema operativo è Android Nougat personalizzato dalla nuovissima MIUI 9. L’immissione sul mercato è avvenuta oggi sullo store cinese Jingdong Mall nelle colorazioni Champagne Gold, Platinum Silver Gray e Rose Gold: sono state già rilevate 86.000 registrazioni per l’acquisto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti