Home » News » Huawei Mate 10: a pochi giorni dall’uscita spunta il video ufficiale
Huawei Mate 9

Huawei Mate 10: a pochi giorni dall’uscita spunta il video ufficiale

di Patrizia Maimone

A cosa pensate se citiamo il marchio Huawei? Sicuramente il primo riferimento che vi viene in mente è quello al settore degli smartphone. Proprio in questo ambito, infatti, la grande azienda cinese si sta distinguendo da qualche tempo a questa parte. Ne sono la dimostrazione i riscontri positivi riscontrati da alcuni dei suoi maggiori dispositivi, come il P9 o il Mate 9. Il prossimo dispositivo su cui Huawei sta cercando di concentrare l’attenzione di tutti gli appassionati di tecnologia è proprio il Mate 10. Il successore naturale del già citato Mate 9 che, rispetto a questo, porta con sé un’importantissima gamma di novità. Non manca molto al lancio ufficiale di Huawei Mate 10.

L’evento che porterà Huawei Mate 10 sul mercato mondiale è già stato fissato al 16 ottobre prossimo. Gli inviti sono già stati inviati e la sede scelta. Il tutto si svolgerà in Germania. A pochi giorni dal lancio, Huawei ha pubblicato un video ufficiale in cui si intravedono alcune delle maggiori peculiarità di questo attesissimo smartphone. Si tratta sostanzialmente di aspetti che mirano a far pensare all’avvento di una nuova serie Mate. Evidente la volontà di segnare un netto distacco con l’attuale. In base a quanto sappiamo, il nuovo Huawei Mate 10 avrà un grande display dal carattere elegante e senza alcun bordo. La risoluzione sarà di 2K. Non sono comunque emerse delle immagini ufficiali a testimonianza di ciò.

Sembra che Huawei Mate 10 avrà uno schermo più grande persino di uno dei diretti concorrenti che pensiamo poter essere il Galaxy S8. Si parla di un quad HD da ben 6,1 pollici. La batteria, poi, dovrebbe essere uno dei punti di forza del dispositivo, garantendo una lunga durata. Osservando il video si nota subito la presenza di una doppia fotocamera su Huawei Mate 10. Gli obiettivi sono posizionati in maniera verticale. Sotto la fotocamera si trova il lettore di impronte digitali. E’ stata scelta, dunque, la collocazione posteriore dello stesso. Tra le altre caratteristiche, si riscontrano il riconoscimento facciale, il sensore 3D, un processore HiSilicon Kirin 970 SoC. Due le possibili versioni di RAM che si abbinerebbero al chipset: una da 6 e una da 8 GB. Huawei Mate 10 dovrebbe eseguire il nuovo sistema operativo Android O, lanciato sul mercato proprio ieri. In attesa del lancio, godiamoci il video ufficiale.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti