Yotaphone 3, lo smartphone diventa ebook reader: emerse le immagini

Yotaphone 3, nel caso non lo sapesse, sarà  l’unico smartphone del 2017 ad avere un display secondario di tipo e-ink. Si tratta di uno schermo in stile ebook reader, capace di emulare un foglio di carta per consentire la lettura senza stancarsi, e in grado di garantire consumi energetici molto esigui. Lo smartphone Android, la cui esistenza è stata già confermata settimane fa dall’azienda, si è mostrato nelle prime immagini esaustive che ne mostrano il design.

Ci sono 2 schermi su Yotaphone 3, uno davanti e uno sul retro, dalle dimensioni che sembrano uguali. Mentre sulla parte frontale c’è un tasto Home fisico che integra un lettore di impronte digitali, sul retro, dove c’è lo schermo e-paper, non è presente. C’è inoltre un sensore singolo per le foto, e non una doppia fotocamera. Secondo le indiscrezioni, questo obiettivo avrà una risoluzione di 12 Megapixel, mentre sulla parte frontale ce ne sarà uno da 13 MP.

Sempre a detta delle voci Yotaphone 3 sarà corredato di un SoC octa core Qualcomm Snapdragon 625, che come il display e-ink garantirà consumi molto bassi, e sarà accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di storage a seconda della variante, espandibile con micro SD. Ci si aspetta infine una capacità della batteria di 3200 mAh.

fonte

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it