Home » Gadget » Amazon Fire TV 4K e Echo: nuovi rivoluzionari gadget lanciati
amazon fire

Amazon Fire TV 4K e Echo: nuovi rivoluzionari gadget lanciati

di Michele Ingelido

Il colosso dell’e-commerce di Jeff Bezos ha annunciato ufficialmente dei nuovi prodotti: 5 speaker smart della linea Amazon Echo e la Amazon Fire TV 4K. Partendo dai primi, abbiamo prima di tutto Echo 2nd Gen, uno speaker cilindrico con Alexa alto 148 mm e dal diametro di 88 mm. Integra 7 microfoni per ricevere comandi vocali da ogni angolo della stanza e anche un audio a 360 gradi dall’altoparlante. Ci sono tasti per il volume a differenza della precedente generazione, e il prezzo sarà in USA di 99,99 dollari.

Poi c’è Echo Plus, uno speaker che può fungere anche da controllo per dispositivi smart home grazie a uno smart hub integrato, e costerà 149,99 dollari. Echo Spot è invece un compatto altoparlante da 2 Watt con un piccolo display circolare per mostrare meteo e altre informazioni, ed una fotocamera frontale. Consente anche il collegamento di casse esterne e costerà 129,99 dollari.

amazon fireamazon fireamazon fireamazon fire

Echo Connect è un nuovo scatolotto rettangolare che oltre a essere uno speaker si può anche connettere ai telefoni e fungere per le chiamate, e poi ci sono gli Echo Buttons che servono per controllare altri dispositivi Echo. La Amazon Fire TV 4K è invece un dispositivo simile al Chromecast di Google. Può effettuare lo streaming di contenuti in 4K a 60 fps, e supporta le tecnologie HDR e Dolby Atmos una volta collegato alla TV. Amazon Fire TV è dotato di un processore quad core da 1,5 GHz, 2 GB di RAM e 8 GB id memoria: costerà 69,99 dollari.

via

È la settimana del Black Friday! Scopri le ultime offerte tecnologia su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti