Amazon Fire TV 4K e Echo: nuovi rivoluzionari gadget lanciati

Il colosso dell’e-commerce di Jeff Bezos ha annunciato ufficialmente dei nuovi prodotti: 5 speaker smart della linea Amazon Echo e la Amazon Fire TV 4K. Partendo dai primi, abbiamo prima di tutto Echo 2nd Gen, uno speaker cilindrico con Alexa alto 148 mm e dal diametro di 88 mm. Integra 7 microfoni per ricevere comandi vocali da ogni angolo della stanza e anche un audio a 360 gradi dall’altoparlante. Ci sono tasti per il volume a differenza della precedente generazione, e il prezzo sarà in USA di 99,99 dollari.

Poi c’è Echo Plus, uno speaker che può fungere anche da controllo per dispositivi smart home grazie a uno smart hub integrato, e costerà 149,99 dollari. Echo Spot è invece un compatto altoparlante da 2 Watt con un piccolo display circolare per mostrare meteo e altre informazioni, ed una fotocamera frontale. Consente anche il collegamento di casse esterne e costerà 129,99 dollari.

Echo Connect è un nuovo scatolotto rettangolare che oltre a essere uno speaker si può anche connettere ai telefoni e fungere per le chiamate, e poi ci sono gli Echo Buttons che servono per controllare altri dispositivi Echo. La Amazon Fire TV 4K è invece un dispositivo simile al Chromecast di Google. Può effettuare lo streaming di contenuti in 4K a 60 fps, e supporta le tecnologie HDR e Dolby Atmos una volta collegato alla TV. Amazon Fire TV è dotato di un processore quad core da 1,5 GHz, 2 GB di RAM e 8 GB id memoria: costerà 69,99 dollari.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it