GoPro Hero 6 Black: la nuova action cam è ufficiale e può fare video 4K a 60 fps

La nuova action camera top di gamma per eccellenza è stata ufficialmente annunciata: la GoPro Hero 6 Black. Rispetto alla precedente generazione Hero 5 ci sono molti miglioramenti nella qualità di foto e video, e soprattutto in questi ultimi. Questa action cam è capace di registrare video in risoluzione 4K con una fluidità di 60 fps, cosa che prima non era possibile. Ciò è stato reso possibile grazie a un nuovo processore di nome GP1.

Con la GoPro Hero 6 Black, abbassando la risoluzione a Full HD, si può registrare addirittura a 240 fps, mentre in 2,7K, ossia la via di mezzo tra 1080p e Ultra HD, si possono fare video a 120 fps. Con le resoluzioni 4K/30fps e Full HD a 120 fps si può inoltre usare una stabilizzazione elettronica che è stata parecchio migliorata rispetto al precedente modello. Un’altra novità riguarda la qualità dei colori grazie a un range dinamico migliorato.

Ma soprattutto è stato migliorato un ambito che nelle action camera lascia sempre a desiderare: le prestazioni in scarse condizioni di luce. Sulla GoPro Hero 6 Black è stato aggiunto il WiFi dual band, adesso c’è anche la banda 5G mentre prima c’era solo la 2.4G. Il sensore è da 12 MP e le altre caratteristiche tecniche sono pressapoco le stesse della Hero 5 Black. Il prezzo di listino in Europa è di 570 euro.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it