Home » News » GoPro Hero 6 Black: la nuova action cam è ufficiale e può fare video 4K a 60 fps
gopro hero 6

GoPro Hero 6 Black: la nuova action cam è ufficiale e può fare video 4K a 60 fps

di Michele Ingelido

La nuova action camera top di gamma per eccellenza è stata ufficialmente annunciata: la GoPro Hero 6 Black. Rispetto alla precedente generazione Hero 5 ci sono molti miglioramenti nella qualità di foto e video, e soprattutto in questi ultimi. Questa action cam è capace di registrare video in risoluzione 4K con una fluidità di 60 fps, cosa che prima non era possibile. Ciò è stato reso possibile grazie a un nuovo processore di nome GP1.

Con la GoPro Hero 6 Black, abbassando la risoluzione a Full HD, si può registrare addirittura a 240 fps, mentre in 2,7K, ossia la via di mezzo tra 1080p e Ultra HD, si possono fare video a 120 fps. Con le resoluzioni 4K/30fps e Full HD a 120 fps si può inoltre usare una stabilizzazione elettronica che è stata parecchio migliorata rispetto al precedente modello. Un’altra novità riguarda la qualità dei colori grazie a un range dinamico migliorato.

Ma soprattutto è stato migliorato un ambito che nelle action camera lascia sempre a desiderare: le prestazioni in scarse condizioni di luce. Sulla GoPro Hero 6 Black è stato aggiunto il WiFi dual band, adesso c’è anche la banda 5G mentre prima c’era solo la 2.4G. Il sensore è da 12 MP e le altre caratteristiche tecniche sono pressapoco le stesse della Hero 5 Black. Il prezzo di listino in Europa è di 570 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti