Home » News » Amazon Fire TV: svelate caratteristiche di 2 nuovi device multimediali
amazon fire tv

Amazon Fire TV: svelate caratteristiche di 2 nuovi device multimediali

di Michele Ingelido

Grazie ad un leak, sebbene non ufficiale, sono state svelate le principali caratteristiche di 2 nuovi dispositivi della serie Amazon Fire TV. Trattasi di device che andranno collegati ad un televisore proprio come delle TV Box, e offriranno intrattenimento multimediale. Il primo di questi 2 dispositivi secondo il leak sarà di fascia media, ed si mostra in foto come una specie di Google Chromecast di forma quadrata, con un cavo HDMI attaccato.

Non si sa se consentirà il collegamento di uno smartphone oppure è un dispositivo a sè stante, fatto sta che supporterà la risoluzione 4K e la tecnologia HDR nella visione di contenuti. Questo dispositivo Amazon Fire TV a quanto pare avrà un processore quad core da 1,5 GHz di frequenza con 2 GB di RAM e 8 GB di memoria a supporto. Poi ci sarà un dispositivo top di gamma che sarà ben più che una semplice TV Box.

Questo scatolotto della serie Amazon Fire TV combinerà le funzionalità di uno smart box con quelle di Amazon Echo Dot. Ciò vuol dire che avrà integrato l’assistente virtuale Alexa e consentirà di interagire, tramite un microfono, con i comandi vocali e senza l’uso di un telecomando. E sarebbe davvero comodo poter interagire con la propria TV tramite la voce. Mentre il primo device dovrebbe costare da 60 a 80 dollari, per il secondo ci si aspetta un prezzo superiore a 100 dollari.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti