Google Pixel 2 in uscita il 4 Ottobre, la conferma e la certificazione

Una nuova immagine teaser pubblicata dal colosso di Mountain View ci conferma che la gamma Google Pixel 2 e 2 XL verrà lanciata ufficialmente il 4 Ottobre, ossia la stessa data di uscita dei loro predecessori. Preparatevi a vedere dei nuovi agguerriti competitors di iPhone 8 e X. Oltre alla conferma sulla data di lancio è arrivata anche una certificazione. Nello specifico la variante XL è stata certificata dall’ente americano FCC, cosa che succede spesso con gli smartphone quando la loro presentazione si sta per avvicinare.

Google Pixel 2 XL nel suo codice identificativo ha una sigla corrispondente a quella degli smartphone prodotti da LG, e questo ci da ulteriore conferma di precedenti leak che riportavano proprio che sarebbe stata LG a fare questo smartphone per Google. La versione standard dovrebbe invece essere prodotta da HTC. Purtroppo la certificazione della FCC non riporta le caratteristiche tecniche dello smartphone, per le quali ci dobbiamo ancora affidare alle voci di corridoio che sono trapelate fino ad ora.

Secondo queste Google Pixel 2 e 2 XL avranno il processore octa core Qualcomm Snapdragon 835, non l’836 perchè c’è stato un ritardo nella sua produzione. La versione normale avrà un display Full HD da 4,97 pollici di tipo OLED, mentre quella XL uno schermo da 5,99 pollici Quad HD, sempre OLED.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it