Home » News » Android Wear 2.0: ben 20 smartwatch in arrivo entro il 2017
smartwatch android wear

Android Wear 2.0: ben 20 smartwatch in arrivo entro il 2017

di Michele Ingelido

Il successo del mercato degli smartwatch mondiale attualmente risiede più nei fitness tracker che negli orologi smart creati per sostituire i cellulari. Android Wear 2.0 non è nemmeno nelle prime 5 posizioni tra gli smartwatch più venduti, tuttavia Google sembra tutt’altro che demotivata a proposito di questo sistema operativo. Il colosso di Mountain View ha svelato che sono in arrivo ben 20 smartwatch entro la fine del 2017.

Purtroppo non sappiamo ancora quali saranno questi 20 smartwatch Android Wear 2.0 in arrivo, tuttavia Big G ha rivelato alcune delle loro caratteristiche chiave. Prima di tutto, tutti gli indossabili in questione supporteranno Google Assistant, l’avanzato assistente virtuale del gigante dei motori di ricerca. Alcuni di questi dispositivi, sebbene non tutti, saranno dotati del modulo NFC. Questo consentirà di effettuare pagamenti attraverso la piattaforma Android Pay.

Google ha rivelato che per portare sul mercato gli smartwatch Android Wear 2.0 ha collaborato con le aziende Diesel, Emporio Armani, Fossil, Guess, Gc, Hugo Boss, Michael Kors e Tommy Hilfiger. Tra i dispositivi che verranno rilasciati ci saranno sia orologi focalizzati sul monitoraggio dell’attività fisica che smartwatch di lusso somiglianti agli orologi veri. Secondo voi riuscirà Android Wear a rialzarsi e a diventare il sistema operativo più gettonato con l’arrivo di questi nuovi modelli?

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti