Home » News » Apple iPhone 8 e 8 Plus annunciati con scocca in vetro: caratteristiche e prezzi
iphone 8

Apple iPhone 8 e 8 Plus annunciati con scocca in vetro: caratteristiche e prezzi

di Michele Ingelido

Gli animi si sono infiammati non poco allo Steve Jobs Theater a Cupertino: assieme all’iPhone X sono stati presentati i nuovi Apple iPhone 8 e 8 Plus. Degli smartphone che a differenza della versione speciale per il decimo anniversario sono rimasti con il classico display 16:9, ma si sono ovviamente anche loro migliorati nelle caratteristiche tecniche rispetto ai predecessori. Il rinnovamento sta prima di tutto nel design che diventa ancora più premium.

Apple iPhone 8 e 8 Plus non hanno più una scocca interamente in metallo: ora in alluminio (sempre serie 7000) resta solo il frame, mentre la parte posteriore è in vetro. I display retina sono rispettivamente da 4,7 e 5,5 pollici, con risoluzioni di 750 x 1334 e 1080 x 1920 pixel: qui non cambia molto rispetto alla serie iPhone 7. C’è anche il 3D Touch che rileva l’intensità della pressione del tocco sullo schermo per sbloccare opzioni rapide nell’interfaccia di iOS 11.

iphone 8

All’interno dei 2 smartphone c’è il nuovo processore Apple A11 Bionic, il primo esa core dell’azienda con CPU che possono funzionare tutte all’unisono. Nella variante standard abbiamo 2 GB di RAM, mentre quella Plus ne ha 3. La memoria interna invece sarà possibile sceglierla, per entrambe le varianti, da 64 o 256 GB. I prezzi di Apple iPhone 8 e 8 Plus inizieranno da 699 e 799 dollari, i pre-ordini saranno live dal 15 Settembre e l’immissione finale sul mercato avverrà il 22 Settembre.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti