Home » News » Apple Watch 3, gravi problemi con la connettività LTE instabile
Apple Watch 3

Apple Watch 3, gravi problemi con la connettività LTE instabile

di Patrizia Maimone

Tra gli indossabili di casa Apple, il Watch 3 rappresenta uno degli smartwatch più attesi. Tra le caratteristiche che maggiormente hanno fatto parlare di questo dispositivo, si posiziona la connettività LTE. Con questa è possibile utilizzare il Watch 3 indipendentemente dallo smartphone. Insieme a queste innovative funzionalità, però, questo indossabile porta con sé anche alcune problematiche che devono essere risolte quanto prima. Proprio a pochissime ore dal debutto delle spedizioni del nuovo Watch 3 di Apple, apprendiamo che la connettività LTE ha dei problemi. Sembra, infatti, che essa non sia così perfetta come tutti ci saremmo aspettati.

A quale problema ci stiamo riferendo? Da quanto abbiamo appreso, sembra proprio che il Watch 3 di Apple nel momento in cui deve connettersi, lo fa ricercando le reti Wi-Fi e non utilizzando quelle dello smartphone. La connessione, poi, è quanto mai instabile. E non si tratta sicuramente di un problema legato alle impostazioni dello smartwatch. Se la stessa Apple ha ammesso l’esistenza del problema non può che esserci qualcosa che non va all’interno del dispositivo stesso.

Apple ha dichiarato di aver scoperto come nel momento in cui il Watch 3 si connette alle reti Wi-Fi non autenticate si perde completamente la possibilità di connettersi alla rete smartphone. L’azienda, comunque, è al lavoro per mettere a punto un aggiornamento che possa, in brevissimo tempo, risolvere questo spiacevole problema. Se questa rappresenta una buona prospettiva per Apple, di certo non lo è per tutti coloro che hanno pre-ordinato il Watch 3. Tutti, infatti, avranno a che fare con un dispositivo che potrà offrire una connessione LTE del tutto instabile e per nulla rispondente alle aspettative. Rimaniamo in attesa di prossime notizie sull’aggiornamento che dovrebbe risolvere la situazione. Anche se immaginiamo che non tarderà ad arrivare, non ci è dato sapere quando questo avverrà.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti