Home » Guide all'acquisto » Le migliori custodie e cover iPhone 8 e 8 Plus
cover iphone 8

Le migliori custodie e cover iPhone 8 e 8 Plus

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Sono in vendita iPhone 8 e 8 Plus, i nuovi smartphone di casa Apple che portano con sè tante migliorie rispetto ai predecessori iPhone 7, 6s e 6. Queste riguardano anche il design che in questa generazione diventa ancora più bello grazie a materiali più raffinati, come il vetro per la scocca posteriore, mentre prima c’era solo metallo sia per il retro che per la cornice.

Ma a pari passo con l’aumento della bellezza estetica è aumentata anche la fragilità: ecco perchè vi consigliamo assolutamente una cover iPhone 8 o 8 Plus se avete acquistato uno di questi melafonini. I case protettivi, magari uniti a delle pellicole per il display video in vetro temperato, sono gli unici accessori smartphone con cui potete tenere davvero al sicuro il vostro telefono cellulare.

Dato che portiamo i nostri Apple iPhone sempre con noi, è molto facile che cadano, e quando un telefonino di oggi subisce un urto o una caduta senza che sia protetto da una custodia i danni sono quasi certi. Dai graffi alla rottura del vetro, passando per le ammaccature o addirittura problemi ai componenti interni, le rogne sono sempre dietro l’angolo. Ma se comprate le migliori cover potrete finalmente muovervi tranquilli col vostro telefono in mano o in tasca.

A seconda dei vostri gusti ed esigenze, esistono tantissimi tipi di custodie porta iPhone disponibili all’acquisto, più o meno originali. Ci sono le cover in silicone trasparenti per chi vuole far vedere ugualmente il design, le particolari custodie rugged con la massima robustezza, le flip cover in pelle e per i precedenti melafonini ne abbiamo visto addirittura di firmate. Quindi è del tutto impossibile che non potete trovare quella impeccabile per voi.

Nel caso possa servirvi, abbiamo pubblicato la Top 5 migliori accessori iPhone per sfruttare al massimo Apple Lightning. Abbiamo inoltre pubblicato la Top 5 migliori iPhone consigliandovi quale smartphone Apple comprare. Questa guida all’acquisto contiene le migliori custodie e cover iPhone 8 e 8 Plus.

Cover iPhone 8

JETech

cover iphone 8Tra iPhone 7 e 8, uno dei più evidenti miglioramenti sta di sicuro nel design. Mentre la cornice è rimasta in alluminio, la scocca in metallo è stata sostituita con una scocca in vetro molto più elegante. E vi capiamo se state pensando che una cover iPhone 8 potrebbe nascondere del tutto questa nuova scocca non permettendovi di sfoggiare e guardare il vostro gioiellino in tutto il suo splendore.

E’ per questo che vi proponiamo una custodia trasparente, nella quale si può vedere attraverso. Realizzata in policarbonato con una cornice protettiva rinforzata in TPU, questa custodia cerca di essere meno invasiva e meno visibile possibile, ma cercando di fornire un’egregia protezione sia dei graffi che dagli urti. C’è quindi un retro trasparente e una cornice opaca con cuscinetti d’aria agli angoli per attutire al massimo gli urti sui bordi.

E’ sottilissima, e quindi oltre a essere poco ingombrante supporta anche la ricarica wireless del terminale senza obbligarvi a rimuovere la custodia. Questa cover vanta anche una sporgenza anteriormente, quindi eviterete di danneggiare il display se appoggiate lo smartphone a faccia in giù. L’accesso a tutti i tasti, i sensori e alle entrate rimane perfetto, grazie a tagli che sono al millimetro in termini di precisione.

Vi lasciamo il link all’acquisto tramite Amazon:

Caseology Apex Series

cover iphone 8

Caseology ha realizzato per il nuovo melafonino una sorta di custodia rugged, che ha dalla sua dei rinforzi considerevoli al fine di rendere il vostro iPhone letteralmente a prova di bomba. Disponibile in varie colorazioni, in questa custodia possiamo distinguere 2 parti. Una è la back cover posteriore in materiale gommato, che oltre a proteggere da graffi e urti aumenta anche la presa sullo smartphone.

L’altra è il bumper sul profilo che è proprio ciò che rende indistruttibile lo smartphone. La cover iPhone 8 è infatti dotata di certificazione militare grazie alla quale lo smartphone può cadere anche da oltre un metro di altezza senza subire alcun danno, anche se cade tante volte. Quindi non c’è praticamente nulla di meglio in termini di sicurezza.

Grazie a una sporgenza sulla parte anteriore anche lo schermo è protetto nel caso ci dovessero essere cadute a faccia in giù su superfici lisce come ad esempio il pavimento. Nonostante questa custodia sia robustissima e con certificazione militare, non si fa affatto mancare dei tagli così accurati che non viene compromesso l’accesso a nessun tasto o sensore.

Esteticamente la custodia non è nemmeno brutta da vedere come tantissime cover rugged che si trovano in giro con design molto spartano. E inoltre non rende particolarmente grande il terminale pur essendo rinforzata, e questo è un altro valore aggiunto che si fa sentire nell’uso quotidiano.

Vi lasciamo il link all’acquisto direttamente da Amazon:

Torro

cover iphone 8

Se state cercando davvero il massimo in quanto a cover iPhone 8, sia per la protezione che per l’eleganza e la raffinatezza generale, allora la custodia che dovreste assolutamente scegliere è questa flip cover che si apre in verticale più di tutte le altre. Questa è infatti una custodia fatta in vera pelle dalle rifiniture molto pregiate, quindi è la migliore custodia per i materiali.

Essendo in vera pelle non solo è bellissima da vedere, ma è anche molto durevole nel tempo perchè si tratta di un materiale di alto livello e resistente a traumi e intemperie. Come accennato la cover si apre in verticale, ciò vuol dire che non da nessun fastidio mentre si telefona o si usa lo smartphone, anche perchè volendo si può del tutto girare sulla parte posteriore.

All’interno della custodia lo smartphone viene mantenuto da un’ulteriore cover in policarbonato che lo tiene ben saldo, senza però andare a interferire con il funzionamento ed essendo meno invasiva possibile. Essendo una flip cover ovviamente protegge anche il display, e questo è un altro pregio. A differenza delle altre custodie flip che si aprono in verticale, questa ha un foro per la porta Lightning, quindi potete tranquillamente ricaricare il vostro smartphone anche con la custodia.

L’accesso rimane sempre libero, anche a custodia chiusa, anche per gli altri sensori e componenti che devono restare scoperti per il corretto funzionamento del dispositivo Apple. La parte interna della cover iPhone 8 ospita 2 tasche che consentono di usarla come un portafogli, per inserire carte di credito, banconote oppure biglietti da visita.

Link all’acquisto tramite Amazon:

Cover iPhone 8 Plus

Spigen Crystal Clear S

cover iphone 8

Il discorso fatto per il design di Apple iPhone 8 vale anche per il Plus: ha un’estetica ancora più bella del suo predecessore, e comprendiamo se per molti rinunciarci fa davvero male. E’ per questo che vi consigliamo una cover iPhone 8 Plus che pur mettendo il vostro terminale al sicuro, vi darà modo di vedere sempre la sua estetica come se la custodia non ci fosse.

La cover è prodotta da Spigen, considerata una delle migliori case produttrici di accessori smartphone per proteggere i cellulari. E’ trasparente, ed è anche sottile e leggerissima: ma questo non vuol dire che non protegga, anzi. Grazie a una sofisticata tecnologia a cuscinetti d’aria sulla cornice, quando questo smartphone cade sugli angoli gli urti vengono neutralizzati per non creare ammaccature o altri tipi di danni.

Tutto il frame è realizzato con materiali robusti che non danno adito a rotture e minimizzano l’effetto delle cadute. E’ quasi impossibile da credere che una custodia così “light” abbia la certificazione militare: eppure ne è dotata, e quindi riesce ad essere quasi al livello di una cover rugged. Anche schermo e fotocamera sporgente hanno il loro grado di protezione grazie a delle sporgenze che la custodia mette a disposizione per non farli entrare in diretto contatto con le superfici dopo urti e cadute.

Sul retro della custodia è presente un piede che si può estrarre ed usare come supporto per tenere lo smartphone in piedi in orizzontale. Potrete quindi  posizionarlo come una TV e usarlo senza mani per vedere video, navigare o altro.

Ecco il link all’acquisto tramite Amazon:

Humixx

cover iphone 8

Volete uno smartphone che non si rompa nemmeno a capocciate? Non vi resta allora che scegliere questa custodia rugged che farà diventare il vostro iPhone resistente come l’acciaio. E’ la cover iPhone 8 Plus che a nostro parere garantisce più protezione in assoluto, perchè la sua robustezza è inimitabile; e in più è anche una custodia che si dimostra utile ad altri scopi.

Questa cover è formata da strati diversi: ne abbiamo uno in silicone che è quello interno: si protrae anche sui bordi per massimizzare il grip e rendere lo smartphone anti scivolo in modo che non cada in situazioni estreme. Poi c’è un robusto strato esterno in policarbonato che è la protezione finale contro gli urti.

Non manca la certificazione militare che attesta la resistenza massima agli urti, e un sistema di cuscinetti d’aria agli angoli della solida cornice che ha lo scopo di ridurre a zero l’impatto degli urti sullo smartphone. Oltre a essere una cover iPhone 8 Plus, questa custodia contiene un magnete che da modo di attaccare lo smartphone ai supporti per auto. Se non ci fosse, bisognerebbe inserire un magnete all’interno di una cover in silicone e sarebbe molto più scomodo ancorare il telefono ai supporti auto.

In più si tratta di una custodia per lo sport e le attività estreme non solo perchè è robusta, ma anche perchè si può montare su una fascia da braccio. Quest’ultima è fornita in dotazione con l’acquisto, e assicurare lo smartphone su di essa è facilissimo. Potete scegliere tante colorazioni per questa custodia a seconda del gusto che più vi aggrada.

Vi lasciamo il link per acquistarla tramite Amazon:

Snugg

cover iphone 8

Infine vi consigliamo una flip cover iPhone 8 Plus, che riesce non solo a dare più eleganza al vostro cellulare, ma protegge anche tutta la parte frontale, fornendo quindi una sicurezza a 360 gradi per tutto lo smartphone. Realizzata in similpelle e quindi molto bella e durevole, questa custodia si apre molto facilmente grazie a un magnete integrato nella clip, è impossibile aprirla senza la vostra volontà, ma rimuovere la clip è facilissimo qualora vogliate farlo.

La custodia è molto ben rifinita e la si può trovare in tantissime colorazioni diverse, dalle più sobrie alle più sgargianti. La parte frontale della custodia si può completamente girare sul retro per non dar fastidio mentre parlate al telefono o usate il vostro melafonino Apple. All’interno ci pensa una cover in policarbonato a tenere ancorato lo smartphone dentro la custodia, che non da mai fastidio grazie ai suoi tagli poco invasivi.

La flip cover iPhone 8 Plus ha poi dei ritagli molto accurati in corrispondenza dei vari sensori. Sull’interno della parte flip ci sono 2 scompartimenti per usare la custodia come portafogli: ci potete mettere dentro tessere, banconote e tutto ciò che volete del genere.

Dietro invece la cover si può piegare, in modo tale da fungere da supporto per reggere lo smartphone. Grazie a questa piegatura, potrete usare il device senza mani e ci potrete vedere file multimediali o navigare anche mentre siete impegnati. Sicurezza e funzionalità: cosa desiderare di più da una custodia protettiva?

Ecco il link per l’acquisto da Amazon:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti