Asus ZenBook Pro: ufficiale un ultrabook con Nvidia GTX 1050 Ti e Intel i7

Asus ZenBook Pro UX550VE è stato annunciato ufficialmente, ed è decisamente uno dei migliori ultrabook in circolazione. E’ infatti un notebook ultra sottile che ha delle caratteristiche tecniche comparabili a quelle dei PC portatili da gaming, ossia quelli che di solito sono i più spessi in assoluto. Con un design in allumino anodizzato, vanta uno spessore di soli 17,78 mm e un peso di soli 1,81 Kg.

Il suo display è da 15,6 pollici ed ha una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel oltre a bordi molto sottili con l’83% di screen to body ratio. Il monitor è touch screen e supporta anche la Asus Pen, oltre ad avere 178 gradi di angolo di visione. Dentro Asus ZenBook Pro UX550VE c’è un processore Intel Core i7 di settima generazione, abbinato a 16 GB di memoria RAM e a un SSD dalla capacità di 512 GB.

asus zenbook pro

La scheda video è una delle più potenti nel settore laptop: la Nvidia GeForce GTX 1050 Ti, ottima anche per i videogiochi. Ci sono 2 porte USB di tipo A e 2 di tipo C, con una webcam da 0,3 MP e un lettore di impronte digitali che supporta Windows Hello. La batteria dovrebbe dare 14 ore di autonomia a uso normale, e grazie alla ricarica rapida si caricherà da 0 a 60% in 49 minuti. Il prezzo dell’Asus ZenBook Pro per gli USA è di 1699 dollari, non è ancora noto quando sbarcherà in Italia.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it