Home » News » Asus ZenBook Pro: ufficiale un ultrabook con Nvidia GTX 1050 Ti e Intel i7
asus zenbook pro

Asus ZenBook Pro: ufficiale un ultrabook con Nvidia GTX 1050 Ti e Intel i7

di Michele Ingelido

Asus ZenBook Pro UX550VE è stato annunciato ufficialmente, ed è decisamente uno dei migliori ultrabook in circolazione. E’ infatti un notebook ultra sottile che ha delle caratteristiche tecniche comparabili a quelle dei PC portatili da gaming, ossia quelli che di solito sono i più spessi in assoluto. Con un design in allumino anodizzato, vanta uno spessore di soli 17,78 mm e un peso di soli 1,81 Kg.

Il suo display è da 15,6 pollici ed ha una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel oltre a bordi molto sottili con l’83% di screen to body ratio. Il monitor è touch screen e supporta anche la Asus Pen, oltre ad avere 178 gradi di angolo di visione. Dentro Asus ZenBook Pro UX550VE c’è un processore Intel Core i7 di settima generazione, abbinato a 16 GB di memoria RAM e a un SSD dalla capacità di 512 GB.

asus zenbook pro

La scheda video è una delle più potenti nel settore laptop: la Nvidia GeForce GTX 1050 Ti, ottima anche per i videogiochi. Ci sono 2 porte USB di tipo A e 2 di tipo C, con una webcam da 0,3 MP e un lettore di impronte digitali che supporta Windows Hello. La batteria dovrebbe dare 14 ore di autonomia a uso normale, e grazie alla ricarica rapida si caricherà da 0 a 60% in 49 minuti. Il prezzo dell’Asus ZenBook Pro per gli USA è di 1699 dollari, non è ancora noto quando sbarcherà in Italia.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti