Home » News » Honor 7X in uscita l’11 Ottobre, Huawei Mate 10 Plus certificato dal 3C
huawei mate 10

Honor 7X in uscita l’11 Ottobre, Huawei Mate 10 Plus certificato dal 3C

di Michele Ingelido

Huawei sta per lanciare un nuovo smartphone medio gamma l’11 Ottobre: il nuovo Honor 7X. Successore del 6X, questo dispositivo Android è oggi protagonista di una nuova immagine teaser pubblicata dall’azienda stesa su Weibo, che conferma la data di uscita. L’immagine è chiara a proposito di un componente in particolare di questo cellulare: il display. Si chiamerà EntireView, ed avrà il formato 18:9. Dopo Samsung e LG, finalmente anche Huawei si è decisa nell’inserire schermi borderless in 18:9 sui propri telefoni.

Purtroppo oltre alle informazioni sullo schermo di Honor 7X non emergono altre specifiche tecniche dall’immagine. Ci sono però i rumors che hanno già suggerito le sue caratteristiche principali. A detta delle voci di corridoio, lo schermo sarà da 5,5 pollici, e probabilmente avrà una risoluzione Full HD+. All’interno del terminale ci dovrebbe essere un processore octa core Kirin 670, insieme a 4 GB di memoria RAM e ad uno storage integrato di 64 GB.

Honor 7X dovrebbe essere annunciato con l’interfaccia utente EMUI 5.1, basata sul sistema operativo Android 7.1 Nougat. Per quanto riguarda la Cina, i prezzi dovrebbero oscillare tra 1500 e 1800 CNY. Nella moneta internazionale sono equivalenti a circa 220 e 270 dollari, il che è plausibile se consideriamo il tipo di smartphone di cui stiamo parlando. Ignota la capienza della batteria e le specifiche della fotocamera.

honor 7xhuawei mate 10

Nel frattempo dell’arrivo del teaser, è stato certificato Huawei Mate 10 Plus dall’ente cinese 3C, che potrebbe essere una quarta variante del phablet in uscita il 15 Ottobre (oltre a quella standard, Lite e Pro). Il 3C ha svelato la tecnologia SuperCharge per la ricarica della batteria, capace di ricaricare a 4.5V/5A o 5V/4.5A con una potenza di 22.5 Watt. Infine sono emerse su Weibo anche foto di Huawei Mate 10 Pro con display borderless 18:9 e doppia fotocamera con autofocus laser.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti