Home » News » Facebook apre ai video Istantanei pre-caricati su Android
facebook

Facebook apre ai video Istantanei pre-caricati su Android

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Facebook, a diversi anni dal suo lancio, si dimostra tuttora il social network più utilizzato in assoluto. Non a caso, negli ultimi periodi abbiamo assistito ad una serie di importanti aggiornamenti della piattaforma che mirano a migliorarla. Gli ultimi sforzi di Facebook si stanno concentrando, per il momento, sul settore dei video. Si sta, infatti, cercando ogni maniera per incuriosire gli iscritti con sempre maggiori funzionalità. L’ultima novità in merito riguarda proprio i cosiddetti Video Istantanei che Facebook sta testando proprio sui dispositivi Android. Come ci suggerisce il nome stesso di questa nuova funzionalità, si tratta di video precaricati che vengono messi a disposizione degli iscritti. Chi desidera caricarli sul proprio profilo, in questo modo, non dovrà preoccuparsi del limite di dati della propria connessione internet.

Matt Navarra, il direttore di The Next Web, ha condiviso per la primissima volta un’immagine in cui si riprende proprio la funzionalità dei Video Istantanei su Facebook. L’icona che li contraddistingue rappresenta dei bulloni. Un po’ come quanto accade per gli articoli istantanei presenti sull’applicazione di Android. I Video Istantanei precaricati verranno scaricati in maniera automatica sullo smartphone nel momento stesso in cui si dispone di una connessione Wi-Fi. In questa maniera saranno disponibili in qualunque momento, anche quando si utilizza la connessione dati del proprio operatore mobile.

Fecebook e tutti coloro che si stanno impegnando nel progetto dei Video Istantanei pensano che questa nuova funzionalità attirerà a sé una vasta gamma di utenti. Questa risposta positiva è prevista soprattutto sui mercati emergenti e laddove, per una motivazione o per un’altra, la connessione internet risulta più inaffidabile. Un tentativo, da parte di Facebook, di tenere vivo l’interesse degli utenti verso la propria piattaforma, dopo l’introduzione della nuova funzionalità Watch a cui abbiamo assistito poco tempo fa. Un altro tentativo, ancora prevalentemente in corso, vede l’interesse del social network verso l’acquisto dei diritti per la trasmissione digitale di alcuni dei maggiori eventi del palinsesto sportivo. Un colpo, sicuramente, che attirerebbe a sé un incredibile numero di appassionati. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni. Non sappiamo, infatti, quando i Video Istantanei saranno resi ufficialmente disponibili per tutti.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti