Home » News » Fire HD 10, Amazon aggiorna il tablet con nuove funzioni multimediali
fire hd

Fire HD 10, Amazon aggiorna il tablet con nuove funzioni multimediali

di Roberta Betti

Amazon ha appena annunciato una nuova versione di Fire HD 10, il tablet Android destinato soprattutto alla navigazione Internet, alla lettura e al multimedia in generale. Si tratta sostanzialmente di una versione “riveduta e corretta” del modello attuale, che non mostra particolari differenze a livello di design, ma con diversi upgrade a livello hardware.

Fire HD 10 nella sua nuova veste è dotato di un display 10,1 pollici Full HD e di un nuovo processore quad-core. Non mancano 2 GB di RAM e due formati storage a scelta dell’utente (32 o 64 GB) disponibili, entrambi da espandere fino a un massimo di 256 GB. Rimane ancora essenzialmente entry-level la fotocamera (2 megapixel), tuttavia la tecnologia Dolby Atmos implementata negli speaker frontali sembra concedere più speranze al comparto sonoro.

L’autonomia di Fire HD 10, secondo Amazon, si attesterebbe sulle 10 ore di utilizzo continuo circa, estendendo quindi la sua longevità rispetto ai modelli precedenti. Viene inoltre implementata una versione custom di Android che introduce cambiamenti a lungo attesi come il launcher “For You”, in sostanza un raccoglitore virtuale delle nostre ultime attività sul tablet, per riprenderle velocemente ad ogni nuova accensione, che si tratti di lettura, uso di app o navigazione Web.

Un nuovo interessante feature a bordo di Fire HD 10 è inoltre la compatibilità con Alexa in modalità “hands free”, che trasforma il nostro tablet in un qualsiasi dispositivo della linea Amazon Echo. In questo modo potremo interagire con l’assistente virtuale e i device Echo direttamente dal tablet, facendo uso di un’interfaccia grafica ampia e dettagliata grazie al display 1080p implementato da Amazon. Il tablet sarà disponibile a partire dall’11 Ottobre in tre colorazioni diverse (nero, blu, rosso), e per chi si affida spesso alla piattaforma di servizi Amazon, nella vita digitale di ogni giorno, potrebbe rivelarsi un dispositivo particolarmente interessante.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti