Home » News » Google Home Mini, spuntano dettagli e prezzo di un nuovo speaker smart
Google Home Mini

Google Home Mini, spuntano dettagli e prezzo di un nuovo speaker smart

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Non abbiamo alcun dubbio sul fatto che, attualmente, Google Home sia tra i migliori speaker intelligenti disponibili. Il suo funzionamento si basa su Google Assistant. In questo modo possiamo avere la massima certezza di avere un prodotto performante con tutta la potenza dell’intelligenza virtuale di Google. Il prezzo, però, non è sicuramente accessibile a tutti. Costa, infatti, circa 129 dollari e non tutti possono permetterselo. Questa è la motivazione per cui Big G sta pensando al lancio di un dispositivo simile ma più piccolo. Sarà denominato Google Home Mini e verrà lanciato, con tutte le probabilità, all’evento del 4 ottobre. Nella stessa data verrà lanciato l’attesissimo Google Pixel 2 XL.

Era da un po’ di tempo che circolavano delle voci su un possibile mini altoparlante firmato Google. Da quanto affermato su DroidLife sembra che questo dispositivo sia quasi certo. Non si tratterebbe solo di una voce dunque. A suffragare quest’informazione sono trapelate anche delle immagini che rivelano il design di Google Home Mini. In effetti notiamo immediatamente come esso sia più piccolo sia nella forma che nella dimensione rispetto all’ormai conosciuto Google Home.

google home

Da quanto emerge, Google Home Mini verrà presentato in tre differenti varianti di colore. Ci saranno, infatti, il grigio, il nero e il rosso corallo. Non sarà, invece, dotato di una base come la versione maggiore. Non sarà wireless, almeno da quanto apprendiamo. Nonostante questo sarà perfettamente in grado di comportarsi come ci aspettiamo. Sarà in grado di controllare il tempo, gli eventi, gestire il calendario, seguire le notizie più interessanti. Per quanto concerne il prezzo, Google Home Mini costerà meno della metà della versione maggiore. Verrà venduto, infatti, a 49 dollari. Non ci rimane che attendere il lancio imminente. E se nel frattempo dovessero emergere altre informazioni in merito, saremo qui pronti a coglierle e a riportarvele.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti