Home » News » Con Firefox v56 arriva l’addio al supporto Adobe Flash su Android
Mozilla Firefox

Con Firefox v56 arriva l’addio al supporto Adobe Flash su Android

di Patrizia Maimone

Chi non conosce Firefox e le sue grandi potenzialità? Benché il mercato sia divenuto sempre più agguerrito, Mozilla Firefox rimane uno dei browser web più utilizzati in tutto il mondo. Sono appena giunte delle importantissime informazioni inerenti un aggiornamento in arrivo su Firefox dedicato ad Android. Si vocifera che, attraverso esso, avverrà l’addio definitivo al plugin per Adobe Flash. Si tratta, comunque, di una notizia che aveva avuto un precedente. Mozilla, infatti, aveva preannunciato tempo fa che, nel corso di settembre 2017, con Firefox v56 avrebbe rimosso tutto il supporto per i plugin.

Adobe, in realtà, non fornisce più un supporto flash su dispositivi Android già a partire da Android 4.1. Adesso, con la versione più recente, quella di Firefox v56, avremo la prima versione del browser dedicato agli smartphone che richiederà di eseguire almeno Android 4.1. Il supporto di Flash Player su Android è stato garantito da Adobe fino al 2012. E, se quella è stata la data del debutto, Mozilla ha confermato che prima del 2020 il supporto al Flash Player sarà definitivamente rimosso. Ciò a cui assisteremo a breve, dunque, rappresenterà solo l’inizio di un procedimento che porterà a questa rivoluzione.

Pare invece, almeno da quanto viene affermato da Mozilla, che anche con Firefox v56, l’ESR (il Firefox Extended Support Release) continuerà a fornire il supporto per Flash sino alla fine del 2020. Per il momento, Firefox v56 sta funzionando soltanto in versione beta. Pare che la versione definitiva verrà terminata e, di conseguenza, resa disponibile entro la fine di settembre. In ogni caso, se siete in possesso di un dispositivo Android potrete effettuare il download anche di questa versione beta. In questo modo potrete iniziare a pregustarne le caratteristiche e a conoscerne le nuove funzionalità. Non ci rimane, comunque, che attendere la fine del mese (ormai imminente) per conoscere a pieno il nuovo Firefox v56.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti