Home » News » Galaxy Note 8: spunta il video che spiega come renderlo trasparente
samsung galaxy note 8

Galaxy Note 8: spunta il video che spiega come renderlo trasparente

di Patrizia Maimone

Il Galaxy Note 8 è indubbiamente uno degli smartphone più attesi. Il momento del lancio, annunciato ufficialmente dalla nota azienda sudcoreana Samsung, è fissato per il 15 settembre. Ancora pochi giorni, quindi, e tutti gli appassionati potranno tenere tra le mani quello che è il nuovo gioiellino Samsung. A pochissimi giorni dal grande evento si susseguono le news e le indiscrezioni su questo dispositivo che dovrebbe qualificarsi, si dice, tra i migliori dell’anno 2017. Se siete appassionati del marchio, poi, conoscerete indubbiamente il canale Youtube JerryRigEverything. Questo è noto per aver reso il pannello posteriore del Galaxy S8 del tutto trasparente.

La stessa cosa, a quanto pare, è destinata anche al nuovissimo Galaxy Note 8. Gran parte dei modelli di smartphones attualmente in commercio non ha un pannello posteriore rimovibile. Questa scelta si deve ad una migliorata impermeabilizzazione dei dispositivi. Al contempo, però, essa si traduce nell’impossibilità di sostituire la scocca posteriore con una trasparente. Esiste, però, un modo per ottenerla. Samsung, infatti, utilizza sul posteriore il vetro Gorilla che viene poi rinforzato con un foglio di laminato in plastica. E’ in questo modo che la scocca sul retro acquisisce la sua tipica colorazione. L’operazione in questione è parecchio complessa e può essere visionata per intero attraverso il seguente video.

C’è da dire che, però, una volta che si inizia questa fase, la garanzia dello smartphone non sarà più esercitabile. Qualsiasi operazione non autorizzata, infatti, si sa che invalida completamente ogni salvaguardia in caso di rottura o malfunzionamento. Anche l’impermeabilizzazione del Galaxy Note 8 ne risentirà tantissimo. In pratica, se vorrete tentare di effettuare questo procedimento, dovete avere bene in mente che lo farete a vostro rischio e pericolo. Nessuno vi rimborserà nulla in caso di guasto (definitivo o meno) del vostro dispositivo. Ciò non toglie, comunque, che il Galaxy Note 8, una volta completato il lavoro, non perde nulla nemmeno in termini di estetica. Che ne pensate?

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti