Home » News » Google acquisirà HTC? Il progetto potrebbe essere agli step finali
htc u11

Google acquisirà HTC? Il progetto potrebbe essere agli step finali

di Michele Ingelido

HTC se la sta passando davvero male negli ultimi tempi. Nonostante il lancio del potentissimo flagship U11, secondo gli ultimi dati emersi il mese di Agosto è stato tragico in termini di vendite. Pare infatti che si tratta del mese più sfortunato degli ultimi 13 anni, con un calo di profitti del 51,5 percento rispetto al mese precedente. E’ per questo che, secondo indiscrezioni, l’azienda del Taiwan starebbe per essere acquisita da Google.

Secondo la nota fonte di informazione cinese Commercial Times HTC sarebbe agli step finali per essere acquisita da Google. Non sarebbe la prima volta che il colosso di Mountain View acquisisce un produttore di smartphone: in passato ha acquistato Motorola per breve tempo, che poi passò a Lenovo. Questa acquisizione però potrebbe essere permanente. L’azienda taiwanese ha già collaborato diverse volte con Big G.

Abbiamo visto il tablet Nexus 9, poi gli smartphone Pixel e Pixel XL, e vedremo anche Pixel 2 che sarà realizzato da questa casa produttrice. Il declino di HTC è destinato a continuare dato che non si hanno informazioni a proposito di nuovi smartphone in arrivo, quindi l’acquisizione potrebbe essere l’ultima chance per cercare di risollevare l’azienda. Riuscirà a tornare in auge oppure diremo addio per sempre a un’azienda che ha segnato la storia?

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti