Home » News » Samsung Galaxy Tab A (2017) da 8 pollici è ufficiale con 4G LTE
samsung galaxy tab a

Samsung Galaxy Tab A (2017) da 8 pollici è ufficiale con 4G LTE

di Lia Placido

Sebbene il mercato dei tablet Android non sia più florido come una volta, il colosso coreano della tecnologia ha appena lanciato un nuovo modello economico della sua linea più famosa: Samsung Galaxy Tab A (2017), nella sua versione da 8 pollici. Ci voleva proprio questo tablet perchè offrirà un software aggiornato rispetto agli altri a poco prezzo, grazie alla presenza di Android 7.1 Nougat.

Il dispositivo è anche dotato di supporto al 4G LTE: può essere usato con la scheda SIM non solo per navigare in internet con le offerte mobile, ma anche per fare chiamate. Il display di Samsung Galaxy Tab A (2017) non è particolarmente performante: è un semplice pannello HD da 1280 x 800 pixel, ma questo andrà a vantaggio del prezzo. Al suo interno c’è un processore quad core Qualcomm Snapdragon 425 da 1,4 GHz di frequenza, abbinato a 2 GB di RAM e a 16 GB di memoria interna espandibile con micro SD.

Ci sono 2 fotocamere, una posteriore e una anteriore, rispettivamente da 8 e 5 MP. La batteria di Samsung Galaxy Tab A (2017) è da 5000 mAh, ed è incluso il GPS, il WiFi dual band e la connettività Bluetooth 4.2. Il tablet è stato già immesso sul mercato asiatico nei colori oro e nero, con un prezzo di listino equivalente a circa 285 dollari.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti