Home » News » Google Motion Stills, l’app per creare GIF si aggiorna con diverse novità
google motion

Google Motion Stills, l’app per creare GIF si aggiorna con diverse novità

di Roberta Betti

Google Motion Stills è una delle app ufficiali di Big G più in voga del momento, dal momento che consente di creare con grande facilità GIF dalla fotocamera del proprio smartphone senza necessità di grandi interventi di editing: a qualche mese dalla sua pubblicazione su Play Store, l’applicazione si rinnova diventando ancora più interattiva e immediata nell’uso.

L’app Google Motion Stills nasce per catturare filmati di breve durata o per riunire più clip in un unico file, stabilizzando il risultato finale e rendendolo più omogeneo alla visione. L’ultima versione per Android introduce due nuovi pulsanti interattivi, Loop e Delete: col primo potremo aggiungere un effetto “ciclico” di ripetizione al filmato, mentre il secondo pulsante consente di ripristinare la clip allo stato originale.

Le clip di Gooogle Motion Stills possono essere così trasformate in brevi panoramiche con effetto cinematografico, essendo inoltre stato migliorato nelle ultime release l’algoritmo di rendering. I filmati ottenuti (tra cui le clip brevi da 3 secondi o i video da 1 minuto) possono poi essere condivisi con i nostri contatti con la facilità tipica di tutte le app Google.

Tra le ultime novità, l’applicazione introduce infine la possibilità di navigare lungo il filmato appena registrato, mettendone in evidenza i momenti più salienti nel caso in cui volessimo comunque editarlo con un’app a parte. L’interfaccia di Motion Stills rimane come sempre minimalista e facile da navigare; non sono stati infatti apportati cambiamenti in termine di stile da Google.

Ora, non rimane che risolvere i bug che causano qualche crash di troppo all’app Google su alcuni smartphone Android, come si evince dai commenti di alcuni utenti su Play Store: Google Motion Stills potrebbe l’app standard per l’acquisizione di GIF con questi piccoli ma importanti ritocchi.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti