Huawei ridicolizza il Face ID di Apple iPhone X e Samsung

La campagna di marketing di Huawei sta diventando sempre più aggressiva verso la concorrenza. Non molto tempo fa l’azienda cinese ha pubblicato un’immagine teaser del suo prossimo flagship, il Mate 10, con l’hashtag #beyondthegalaxy, che vuol dire “al di là della galassia, ma è un palese riferimento agli smartphone Samsung Galaxy. Oggi la casa produttrice ha pubblicato un video su Facebook in cui cerca di ridicolizzare il Face ID, l’innovativa feature annunciata con Apple iPhone X.

Al keynote di presentazione del nuovo melafonino Craig Federighi testò il Face ID per mostrare al pubblico le potenzialità del riconoscimento facciale 3D del nuovo iPhone e fallì, perchè lo smartphone non riuscì a riconoscerlo. E’ proprio questo che il video cerca di ridicolizzare. In più, Huawei ha incluso nel video l’hashtag #TheRealAIPhone, con sotto la data 16 Ottobre 2017.

L’hashtag sta a significare che la casa produttrice sta per lanciare “lo smartphone con la vera intelligenza artificiale“, quindi potremmo vedere grandi sorprese nell’ambito AI e del machine learning. Infatti con l’annuncio del nuovo processore Kirin 970 l’azienda ha già svelato che il SoC punta molto sull’AI. Il 16 Ottobre è proprio la data di lancio di Huawei Mate 10, e quindi sarà questo il device su cui l’azienda punterà per battere la concorrenza di Samsung e Apple nei prossimi mesi.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it