Home » News » Smartphone Upgrader 2017, nuova app trasforma smartphone Android in iPhone X
smartphone upgrader

Smartphone Upgrader 2017, nuova app trasforma smartphone Android in iPhone X

di Roberta Betti

iPhone X, annunciato assieme alla nuovissima generazione di smartphone iPhone 8 e 8 Plus, è sicuramente uno dei device che al momento ispira più hype e paragoni con gli ultimi top di gamma Android. Per consentire anche agli utenti del robottino verde di casa Google di provare il “feeling” con iPhone X sul proprio device, nelle ultime ore è apparsa su Play Store un’app particolare: Smartphone Upgrader 2017.

L’app in questione, una volta scaricata e installata, ci permette di emulare il look grafico e l’interazione con l’utente proposta da iPhone X sul nostro smartphone Android (è sufficiente aver installato Lollipop 5.1 o versioni successive per la compatibilità). Smartphone Upgrader 2017 permette tutto ciò semplicemente premendo un tasto, che applicherà le personalizzazioni fullscreen del nuovo top di gamma della Mela direttamente sul nostro schermo.

Con Smartphone Upgrader 2017 è possibile navigare tra una schermata e l’altra seguendo il layout “borderless” di iPhone X; e volendo possiamo testare anche l’opzione per applicare il look grafico di Essential Phone, lo smartphone Android ideato da Andy Rubin. L’applicazione sta riscuotendo review positive, dopo essere stata annunciata in un thread apparso su Reddit dal developer Damian Wowarski.

Secondo quanto scritto dallo stesso Damian, Smartphone Upgrader 2017 risponde all’esigenza di offrire un’esperienza d’uso bezel-less (senza bordi) anche su smartphone Android che non sono stati studiati con questo design, dal momento che sempre più applicazioni vengono concepite per adattarsi al meglio ai display di nuova generazione.

Basterà una semplice app a convincere gli utenti Android delle potenzialità di iPhone X, oppure verrà considerata un simpatico modo per testare i nuovi feature senza avere a disposizione il celebre Melafonino? Come sempre, ogni utente avrà un proprio giudizio, ma per il momento Smartphone Upgrader 2017 sembra convincere molti nella sua semplicità e fedeltà al look originale.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti