Home » News » Google Pixelbook: 2 in 1 con Chrome OS e stilo in uscita il 4 Ottobre
google pixelbook

Google Pixelbook: 2 in 1 con Chrome OS e stilo in uscita il 4 Ottobre

di Michele Ingelido

Google Pixelbook sta per arrivare, ormai è confermato. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, è un tablet convertibile 2 in 1 che avrà al suo interno il sistema operativo Chrome OS proprio come i Chromebook. Un OS meno esoso di risorse rispetto a Windows 10, con il solo supporto alle app del Play Store e a Google Chrome, e molto più veloce e reattivo. Il convertibile verrà lanciato ufficialmente in data 4 Ottobre.

Praticamente Google Pixelbook arriverà insieme agli smartphone Pixel 2 e 2 XL, assieme allo smart speaker Home Mini e anche al visore per la realtà virtuale Daydream View. Purtroppo non sarà un notebook economico, ma offrirà grandi potenzialità. Avrà prima di tutto il supporto ad una stilo opzionale, grazie alla quale si potrà scrivere e disegnare a mano.

google pixelbook

Sarà quindi un concorrente della linea Microsoft Surface, e la penna si chiamerà Pixelbook Pen: non sarà inclusa nella confezione ma si potrà acquistare a un prezzo di 99 dollari. All’interno di Google Pixelbook ci sarà probabilmente un SSD, le capacità a seconda della configurazione potranno essere di 128 o 512 GB. Il design dovrebbe essere tutto in metallo e ovviamente ci sarà il touch screen. Il prezzo di listino partirà probabilmente da 1199 dolalri, e arriverà anche a 1749 dollari.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti