Home » News » Samsung Galaxy S8 ora può installare la ROM di Galaxy Note 8 [Download]
samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8 ora può installare la ROM di Galaxy Note 8 [Download]

di Michele Ingelido

Samsung Galaxy S8 (insieme alla sua variante S8+) e il nuovo Note 8 hanno un comparto hardware molto simile, e questo ha reso possibile, a pochi giorni dall’uscita sul mercato del phablet, di portare la sua ROM anche sull’S8. Adesso è possibile installare su S8 la ROM del Note 8, ma non si tratta di una ROM ufficiale. E’ stata pubblicata sul noto sito XDA Developers e si chiama “Renovate Ice Note 8”.

Grazie a questa ROM, su Samsung Galaxy S8 potrete avere 2 importanti migliorie a livello software che renderanno l’esperienza utente simile a quella del Note 8. La prima è la versione di Android 7.1.1 Nougat, che l’azienda coreana ha già promesso di portare su S8 ma che non è ancora arrivata. Poi, ci saranno tante funzionalità del Note 8 con un’interfaccia quasi uguale, e in più essendo stato utilizzato il Notorious Kernel per il porting ci saranno anche app aggiuntive per la personalizzazione.

Purtroppo con questa ROM non ci sarà su Samsung Galaxy S8 e S8+ il supporto alla S Pen, perchè in quel caso si parla di hardware e non di software. Possiamo garantire che questa ROM è abbastanza stabile, tuttavia potreste incontrare dei bug perchè si tratta ancora di una versione beta. Seguite il link sotto per scaricarla e installarla a vostro rischio.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti