Samsung Galaxy S8 ora può installare la ROM di Galaxy Note 8 [Download]

Samsung Galaxy S8 (insieme alla sua variante S8+) e il nuovo Note 8 hanno un comparto hardware molto simile, e questo ha reso possibile, a pochi giorni dall’uscita sul mercato del phablet, di portare la sua ROM anche sull’S8. Adesso è possibile installare su S8 la ROM del Note 8, ma non si tratta di una ROM ufficiale. E’ stata pubblicata sul noto sito XDA Developers e si chiama “Renovate Ice Note 8”.

Grazie a questa ROM, su Samsung Galaxy S8 potrete avere 2 importanti migliorie a livello software che renderanno l’esperienza utente simile a quella del Note 8. La prima è la versione di Android 7.1.1 Nougat, che l’azienda coreana ha già promesso di portare su S8 ma che non è ancora arrivata. Poi, ci saranno tante funzionalità del Note 8 con un’interfaccia quasi uguale, e in più essendo stato utilizzato il Notorious Kernel per il porting ci saranno anche app aggiuntive per la personalizzazione.

Purtroppo con questa ROM non ci sarà su Samsung Galaxy S8 e S8+ il supporto alla S Pen, perchè in quel caso si parla di hardware e non di software. Possiamo garantire che questa ROM è abbastanza stabile, tuttavia potreste incontrare dei bug perchè si tratta ancora di una versione beta. Seguite il link sotto per scaricarla e installarla a vostro rischio.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it