Home » News » watchOS 4.1 porta lo streaming musicale a 360° su Apple Watch 3
watchos

watchOS 4.1 porta lo streaming musicale a 360° su Apple Watch 3

di Roberta Betti

A pochi giorni dal lancio di iOS 11, è arrivato anche per watchOS 4.1 il momento di aggiornarsi, con nuovi feature nati per consentire uno streaming musicale ancora più facile ed aperto a più servizi online. L’ultima beta del sistema operativo nato per Apple Watch 3 contiene infatti la possibilità di ascoltare qualsiasi canzone da Apple Music o dalla nostra libreria iCloud, senza alcuna limitazione.

L’update watchOS 4.1 include anche una nuova app Radio, capace di offrire agli utenti accesso alle stazioni radio della Mela (tra cui Beats 1 Live, ora ascoltabile da più di 100 paesi diversi) anche in assenza di Wi-Fi attivo; presentandoci il meglio delle top chart internazionali. La nuova beta include anche la possibilità di “trasformare” l’assistente vocale Siri in una sorta di assistente musicale che ci permetterà di ascoltare qualsiasi brano semplicemente alzando il polso e utilizzando i comandi vocali per richiedere il playback di un pezzo.

In questo modo, sarà più facile seguire le nuove release e i programmi presentati dalla web radio Apple, così come scoprire nuova musica mentre siamo all’ascolto dal nostro Apple Watch 3. Lo smartwatch, che ha debuttato da circa una settimana, sta continuando a raccogliere consensi tra l’utenza nonostante qualche piccolo problema alla connettività LTE, che consente al dispositivo di funzionare in maniera stand-alone a prescindere dal pairing con iPhone. La versione stabile di watchOS 4.1 verrà rilasciata entro il mese di Ottobre, secondo gli ultimi comunicati di Apple: scopriremo presto se il changelog include anche altri feature oltre ai consueti bug fix a vantaggio della stabilità e delle performance di sistema.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti