Huawei Mate 10: le immagini promozionali svelano design, fotocamera e altro

Huawei Mate 10 e 10 Pro saranno annunciati ufficialmente il 15 Ottobre, ma sembra che non ci sarà bisogno di aspettare la data di uscita per conoscerli bene. Sono infatti trapelate le immagini promozionali che mostrano gli smartphone in tutto il loro splendore assieme anche a delle loro caratteristiche tecniche. Dalle immagini possiamo palesemente vedere uno schermo borderless con formato 18:9. Sembra anche trattarsi di uno schermo curvo.

Non c’è spazio per un tasto Home con sensore di impronte digitali, il lettore sarà posto sul retro. Dalle immagini veniamo inoltre a conoscenza che Huawei Mate 10 e 10 Pro avranno una doppia fotocamera posta in verticale e realizzata in collaborazione con Leica. Saranno lenti SUMMLUX-H e avranno un’apertura f/1.6 come LG V30. E’ stato svelato anche che i 2 phablet saranno dotati di funzionalità relative all’intelligenza artificiale.

Pare che ci sarà a bordo il machine learning reso possibile dalla “neural processing unit” del processore Kirin 970. L’intelligenza artificiale agirà anche in campo fotografico, per regolare le impostazioni della fotocamera in base allo scenario, e sui consumi della batteria. Huawei Mate 10 e 10 Pro avranno, a proposito, una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida. Il loro modem LTE Cat. 18 sarà in grado di raggiungere velocità di 1,2 Gbps. Infine ci sarà anche la certificazione IP67 per la resistenza ad acqua e polvere.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it