Home » News » iPhone X: confermati 3 GB di RAM e batteria da 2716 mAh
iphone x

iPhone X: confermati 3 GB di RAM e batteria da 2716 mAh

di Michele Ingelido

iPhone X è stato annunciato ufficialmente il 12 Settembre assieme a iPhone 8 e 8 Plus, ma durante la presentazione ufficiale Apple non ha svelato alcuni dettagli molto importanti della sua scheda tecnica. Come al solito ha preferito concentrarsi sulle innovazioni, come ad esempio il Face ID, e sull’uso quotidiano. Ma adesso ci ha pensato il TENAA, ente cinese che si occupa delle certificazioni degli smartphone, a svelare 2 dettagli molto importanti a proposito delle specifiche.

Il primo dettaglio è la quantità di memoria RAM: il nuovo Apple iPhone X è dotato di 3 GB di RAM, come iPhone 7 Plus e 8 Plus. Quindi in termini di prestazioni non aspettatevi qualcosa di tanto differente dagli ultimi melafonini già in commercio. E’ stata poi svelata la capacità della batteria: 2716 mAh. Una capacità di molto inferiore a quella che di solito hanno gli smartphone Android top di gamma, ma essendo che iOS è ottimizzato meglio dell’OS di Google dura relativamente di più.

La batteria di iPhone X è leggermente più grande di quella di iPhone 8 Plus (che è da 2675 mAh), ma durerà davvero di più? Il flagship ha un display Quad HD a differenza del suo fratello minore che è Full HD, e in più ci sono anche altre funzionalità esose di risorse come il Face ID. Quindi potrebbe addirittura avere un’autonomia inferiore.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti