Home » News » Huawei Mate 10 Pro: svelata la scheda tecnica da Evan Blass
huawei mate 10

Huawei Mate 10 Pro: svelata la scheda tecnica da Evan Blass

di Michele Ingelido

Evan Blass, uno dei più famosi e affidabili leakster del mondo, identificato su Twitter con lo pseudonimo di @evleaks, ha rivelato le specifiche tecniche di Huawei Mate 10 Pro. Per chi non lo sapesse, sarà la variante più avanzata del prossimo phablet top di gamma del colosso cinese che ha da poco raggiunto il secondo posto mondiale sul mercato degli smartphone, dietro solo a Samsung. Da quanto svelato, pare proprio che sarà uno smartphone borderless.

Il display di Huawei Mate 10 Pro ha infatti una diagonale di 5,99 pollici, e data la risoluzione QHD+ di 2880 x 1440 pixel si può intuire che sarà in formato 18:9. Il SoC è un octa core Kirin 970 che è stato appena annunciato ed è votato all’intelligenza artificiale. Ci sono poi 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di storage a seconda della configurazione, espandibili con micro SD.

Sulla parte posteriore c’è una doppia fotocamera con lenti Leica da 20 + 12 MP (sensore monocromatico + RGB), mentre quella frontale è da 8 Megapixel, e la batteria è da 4000 mAh. Il sistema operativo installato è Android 8.0 Oreo, personalizzato da EMUI 6.0. Lo spessore sarà di soli 7,5 mm, e ci sarà lo standard IP68 per l’impermeabilità. Secondo i rumors oltre a questo Huawei Mate 10 Pro ci sarà anche una variante con display da 5,88 pollici 16:9 in Quad HD, che avrà all’interno un SoC Kirin 970 e 4 GB di RAM.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti