Lenovo K8 Plus è ufficiale con doppia camera, Helio P25 e feature multimediali

Un nuovo smartphone di fascia media è stato annunciato: Lenovo K8 Plus, e nonostante costi poco ed abbia un ottimo rapporto qualità prezzo, nasconde anche un po’ di innovazione. E’ infatti un cellulare votato alla fotografia e alla multimedialità. Al suo interno troviamo la tecnologia Dolby Atmos in grado di riprodurre un suono surround a 360 gradi, assieme alla feature TheaterMax che consente, con un visore per la realtà virtuale, di vedere uno schermo più largo e “cinematografico” per un’esperienza più immersiva.

Le caratteristiche includono un design fatto di alluminio serie 5000, quindi di alta qualità. Lo schermo è da 5,2 pollici in Full HD, con un angolo di visione di 178 gradi, la protezione Gorilla Glass e una superficie oleofobica. Il processore è un octa core MediaTek Helio P25 da 2,6 GHz, la memoria RAM è invece di 3 GB e quella interna ammonta a 32 GB (espandibile). Lenovo K8 Plus dispone anche di una doppia fotocamera da 13 + 5 MP capace di rilevare la profondità e di riprodurre l’effetto bokeh nelle foto.

lenovo k8

Frontalmente Lenovo K8 Plus ha un sensore da 8 Megapixel con grandangolo di 84 gradi, accompagnato da un flash frontale per scattare selfie al buio, da una modalità Pro e una per la bellezza. Infine la batteria è da 4000 mAh e il prezzo in India sarà equivalente a circa 172 dollari. Verrà lanciato sul mercato nel Paese il 7 Settembre sullo store Flipkart.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it