Home » News » LeEco, il sito americano va offline: sta arrivando la fine?
leeco

LeEco, il sito americano va offline: sta arrivando la fine?

di Michele Ingelido

LeEco se la sta passando malissimo negli ultimi tempi, specie per quanto riguarda il settore degli smartphone. Più il tempo passa e più sentiamo di difficoltà finanziarie che potrebbero portare l’azienda a uscire di scena, almeno nel mercato della telefonia mobile. Quasi un anno fa l’azienda cinese di servizi TV si era espansa negli Stati Uniti portando parecchi prodotti tecnologici: non solo smartphone, ma anche TV ed altro.

Ma adesso un evento sembra come dare il sentore che l’azienda sia intenzionata a dire addio alla sua divisione statunitense. La parte del sito di LeEco relativa agli USA è stata infatti chiusa al pubblico in via temporanea e l’azienda ha svelato che ci sono lavori di aggiornamento in corso e che tornerà online il 15 Settembre. Sebbene la motivazione data, è davvero raro che le aziende scelgano addirittura di chiudere temporaneamente una parte del loro sito. Inoltre, mentre prima la pagina ufficiale del sito era internazionale, adesso tramite un redirect se visitate la homepage troverete la versione cinese.

Questo avvenimento potrebbe significare un ulteriore passo verso il fallimento, ma noi vogliamo sperare che l’azienda stia preparando un ritorno. Fatto sta che è ormai parecchio tempo che LeEco non annuncia un nuovo smartphone e le sue vendite sono sempre più deludenti. Sarebbe un vero peccato se uscisse di scena, abbiamo avuto la possibilità di provare i suoi terminali come il Le Max 2, e possiamo dirvi che per il prezzo a cui venivano venduti erano davvero dei best buy.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti