Home » News » Motorola Moto X4: versione con Android One svelata da Evan Blass
moto x4

Motorola Moto X4: versione con Android One svelata da Evan Blass

di Michele Ingelido

Dopo il lancio di Xiaomi Mi A1, una sorta di variante dello Xiaomi Mi 5X con il sistema operativo Android One, anche Motorola avrebbe deciso di seguire l’esempio del colosso cinese rilasciando un Moto X4 con questo sistema operativo. Per chi non lo sapesse, Android One è una versione stock del sistema operativo del robottino verde supportata direttamente da Google e quindi sempre aggiornata.

Il progetto è stato creato per offrire smartphone economici sempre con un software al top nei Paesi in via di sviluppo, ma l’iniziativa sta prendendo sempre più piede in tutto il mondo. Una nuova immagine di Motorola Moto X4 con su scritto Android One è stata pubblicata su Twitter da Evan Blass, che è uno dei più affidabili leakster del mondo. C’è da dire che l’esperienza di utilizzo rispetto alla versione standard dello smartphone non cambierà molto, dato che Motorola già implementa nei suoi dispositivi una versione quasi stock di Android.

Ci saranno però ancora meno personalizzazioni e aggiornamenti più veloci di quelli forniti da Lenovo e Motorola. Moto X4, che ricordiamo, è un dispositivo di fascia media votato in modo particolare alla fotografia, dovrebbe essere il primo smartphone Android One a sbarcare negli Stati Uniti d’America.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti