Home » News » MediaTek MT6739: annunciato un nuovo processore per smartphone economici
helio x30

MediaTek MT6739: annunciato un nuovo processore per smartphone economici

di Michele Ingelido

MediaTek MT6739 è stato annunciato ufficialmente, ed è un nuovo SoC destinato agli smartphone economici, quelli di fascia bassa venduti a prezzi bassi. Se siete veri appassionati di telefoni cellulari conoscerete quasi sicuramente il processore MT6737, che è diffusissimo tra i dispositivi Android di fascia entry level. Ebbene, questo nuovo processore annunciato è il suo successore, e offrirà prestazioni maggiorii pur mantenendo un ottimo rapporto qualità prezzo, dato che rimane di fascia bassa.

Il MediaTek MT6739 è un processore quad core, formato da 4 CPU ARM Cortex A53 che possono girare a una frequenza massima di 1,5 GHz (mentre il MT6737 arrivava ad 1,3 GHz). Il processore include un modem LTE Cat. 4 e una scheda grafica PowerVR GE8100 che arriva a 570 MHz di frequenza. I display supportati vanno fino ad una risoluzione di 1440 x 720 pixel in formato 18:9, quindi non è supportato il Full HD.

Assieme a questo processore si possono abbinare fino a 3 GB di memoria RAM ed una memoria interna di tipo eMMC 5.1. Sono supportate doppie fotocamere con risoluzione fino a 8 + 0,3 MP, mentre la connettività Bluetooth arriva alla versione 4.2. Non manca nemmeno la connettività dual VoLTE per le chiamate. MediaTek MT6739 verrà implementato su smartphone, soprattutto cinesi, che verranno lanciati a partire dalla fine del 2017.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti