Home » News » MGCOOL Band 3: arriva uno smartband economico con monitoraggio HR continuo
MGCOOL Band 3

MGCOOL Band 3: arriva uno smartband economico con monitoraggio HR continuo

di Patrizia Maimone

MGCOOL ha appena lanciato sul mercato internazionale il suo nuovo indossabile. Stiamo parlando di MGCOOL Band 3, lo smartwatch che si contraddistingue, rispetto ai predecessori, per le funzionalità migliorate. L’azienda stessa, proprio per questo motivo, lo ritiene quasi come il primo smartband da essa prodotto. La principale caratteristica di MGCOOL Band 3 consiste nel monitoraggio HR continuo. Questo significa che la frequenza cardiaca dell’utilizzatore viene controllata senza interruzioni. Questo è possibile grazie all’ausilio di sofisticati sensori e di avanzati algoritmi ottici. In questo modo, ci si prefigge di controllare al meglio lo stato di salute, iniziando ad inviare avvisi anche qualora si stia seduti ed inattivi per un lungo lasso di tempo.

Per quanto concerne le specifiche tecniche vere e proprie, MGCOOL Band 3 è dotato di un display OLED da 0,66 pollici su cui si possono visualizzare diverse informazioni. Tra queste citiamo le calorie bruciate, i passi compiuti durante l’attività fisica e la distanza percorsa. Semplicemente sollevando il polso è, poi, possibile visualizzare la data e l’ora oltre che i parametri HR. Non è necessario, dunque, toccare il display del dispositivo. MGCOOL Band 3 può visualizzare anche tutti gli aggiornamenti e le notifiche inerenti i propri social network, come Facebook o Twitter. Un’altra funzione interessante consta nel controllo del sonno. Potrete così verificare i momenti di sonno profondo e quelli leggeri. Utilizzando un’apposita app, poi, potrete migliorarne la qualità.

MGCOOL Band 3MGCOOL Band 3

Veniamo adesso alla batteria di MGCOOL Band 3. Questa ha una capacità pari a 105 mAh. Secondo i dati riferiti dall’azienda sarebbe in grado di garantire un’autonomia di circa 20 giorni. E’ possibile, dunque, partire in vacanza senza preoccuparsi di dover ricaricare continuamente la batteria. Il cinturino del dispositivo è realizzato in morbido silicone e sarà disponibile per l’acquisto nelle varianti nero e rosso. Il prezzo non è stato reso noto, ma contiamo che l’ufficialità non tardi ad arrivare. In ogni caso, pare proprio che MGCOOL Band 3 sarà caratterizzato dall’economicità. Dovrebbe, infatti, costare molto meno di altri smartwatch attualmente in circolazione. Staremo a vedere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti