Home » News » Microsoft Outlook, arrivano finalmente gli add-on per Android
microsoft outlook

Microsoft Outlook, arrivano finalmente gli add-on per Android

di Roberta Betti

Gli add-in ufficiali per Microsoft Outlook, dopo aver debuttato con successo nell’app iOS lo scorso Febbraio, arrivano finalmente anche nella versione Android dell’app ufficiale. Per chi ancora non avesse avuto occasione di provarli, si tratta di “estensioni” della normale interfaccia Outlook, che permettono di utilizzare all’interno del servizio le funzioni di app come Evernote, Microsoft Translator, Trello, Gfycat e molti altri.

Malgrado la lista di applicazioni in grado di espandere le comuni funzioni di Microsoft Outlook sia molto più vasta nella versione desktop, possiamo comunque avere un assaggio dei nuovi add-on direttamente sulla nostra versione di Outlook per Android. Oltre ai servizi già menzionati, troveremo anche supporto per JIRA, Microsoft Dynamics 365, MeisterTask, Nimble, Outlook Customer Manager, MojiLala, Smartsheet, Wrike. Al momento non è noto se verranno aggiunte altre estensioni, tuttavia se la nuova versione dell’app avrà successo c’è da aspettarsi molto altro.

I nuovi add-in per Microsoft Outlook non sembrano essere comunque compatibili con gli account Gmail utilizzati per accedere all’applicazione; tuttavia la casa di Redmond ha confermato l’arrivo del supporto Gmail nei prossimi mesi, in quanto il servizio mail di Big G è fin troppo diffuso e apprezzato dagli utenti per essere messo da parte.

Nonostante il rollout dell’ultima versione dell’app Android, curiosamente il supporto agli add-on Outlook per la versione Windows 10 Mobile non è ancora disponibile e tarda ad arrivare. Più volte, tuttavia, è stato suggerito che Microsoft avrebbe provveduto al lancio dopo l’update per il sistema operativo di casa Google. Quanto mancherà al debutto sull’OS proprietario di Microsoft?

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti