Home » News » Minecraft, il nuovo aggiornamento è ricchissimo di novità e opzioni di gioco
minecraft story

Minecraft, il nuovo aggiornamento è ricchissimo di novità e opzioni di gioco

di Roberta Betti

Microsoft ha appena rilasciato un nuovo e interessante aggiornamento per Minecraft, chiamato “Better Together Update” e certamente uno dei più importanti della storia del sandbox game più giocato al mondo. I nuovi contenuti sono veramente tanti, e destinati sia alla versione desktop che mobile del titolo.

Tra i tanti cambiamenti apportati alla nuova versione di Minecraft, spicca senz’altro il “cross-platform play“, ovvero la possibilità di giocare su più piattaforme in maniera unificata. I gamer potrano partecipare da console, PC e dispositivi mobile incontrando gli altri giocatori senza alcun problema di compatibilità, aprendo di fatto ad un Minecraft più “universale”.

L’obiettivo dei developer Minecraft è inoltre rendere disponibili i gadget di un Marketplace su tutti i device, permettere l’accesso a server con community molto più grandi e variegate, mettere “in pausa” il gioco e riprenderlo da console o smartphone dallo stesso punto in cui avevamo lasciato. I nuovi community server contengono anche gli attesissimi nuovi Minigames, skin packs rinnovate, texture inedite, opzioni supplementari per l’avvio di un nuovo mondo di gioco e la possibilità di condividere ed esportare i contenuti creati con altri giocatori Minecraft su Remix 3D.

Nonostante la versione Nintendo Switch del Better Together Update sia ancora in fase di perfezionamento, chi possiede l’edizione Xbox One digitale del gioco potrà trovare il download già pronto; mentre nel caso in cui possedessimo Minecraft in versione fisica dovremo aver giocato almeno 5 ore oppure acquistato un DLC tra tutti quelli disponibili: la richiesta di update verrà inviata istantaneamente ai server Mojang e riceveremo l’aggiornamento appena possibile. Mojang ha specificato tanti altri update in fase di rollout per questo aggiornamento che si preannuncia veramente corposo da ogni punto di vista: se siamo parte della community Minecraft, non ci resta che scaricarlo il prima possibile e correre ad esplorare le novità in serbo per noi.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti