Nokia 2 uscirà assieme a un altro smartphone: sarà il 7 o il 9?

A quanto pare HMD Global assieme a Nokia 2, già apparso in diversi leak, entro il 2017 lancerà anche un altro smartphone. Lo ha suggerito Roland Quandt, che è uno dei leakster più famosi e affidabili al mondo quando si parla di nuovi telefoni cellulari in uscita. Non è quindi una notizia ufficiale, ma la probabilità che sia vera è molto alta. Secondo le ipotesi ci sono 2 modelli che potrebbero essere lanciati: il 7 o il 9.

Nel caso si trattasse del primo, potrebbe essere uno smartphone da definire una versione depotenziata del modello 8, ossia il primo top di gamma dell’azienda finlandese dopo il ritorno sul mercato Android. Se invece fosse il 9 lo smartphone ad arrivare insieme a Nokia 2, sarebbe invece il più potente flagship lanciato quest’anno dall’azienda, e ci aspettiamo che sarà anche uno smartphone borderless. Secondo i rumors il prossimo mese, ossia Ottobre, è il periodo più probabile per il lancio di questo nuovo telefono.

Nokia 2 nel caso non lo sapeste sarà invece lo smartphone più economico in assoluto lanciato da HMD Global (oltre al Nokia 3310 che invece non è uno smartphone ma una versione rinnovata dell’omonimo cellulare vecchio stile). Dovrebbe infatti avere un processore Qualcomm Snapdragon della serie 200, insieme ad un solo GB di RAM. Nel frattempo 2 smartphone sono stati certificati dall’ente cinese 3C, entrambi hanno il supporto Quick Charge, solitamente non presente nei modelli economici.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it