Home » News » OxygenOS, aggiornamenti più veloci con il nuovo Individual Application Update
oxygenos

OxygenOS, aggiornamenti più veloci con il nuovo Individual Application Update

di Roberta Betti

OnePlus è pronto a un’interessante rivoluzione, che influenzerà profondamente il modo in cui verranno gestiti gli update dagli smartphone del brand cinese su cui è installata la custom ROM OxygenOS. Dopo aver lanciato negli scorsi mesi alcune app stand-alone su Google Play Store, tra cui un launcher personalizzato e un servizio per le previsioni meteo, sembra essere arrivato il momento di rendere le singole applicazioni disponibili al download immediato, per rendere gli aggiornamenti più frequenti e stabili.

Questa proposta fa parte del nuovo “Individual Application Update” destinato ai device con OxygenOS, che avrà inoltre un altro effetto positivo per OnePlus: ottenere un feedback istantaneo da parte degli utenti in merito al funzionamento delle applicazioni appena scaricate. Al momento, l’aggiornamento è costituito da un pacchetto di 4 applicazioni che troviamo sugli ultimi flagship della casa cinese (Oneplus 3, 3T e 5), ovvero Oneplus Weather, OnePlus Gallery, OnePlus Community e il già menzionato launcher.

Ognuna di queste applicazioni per OxygenOS è disponibile separatamente su Play Store: in questo modo, i possessori degli smartphone menzionati potranno effettuare l’aggiornamento delle singole app senza dover necessariamente aggiornare l’intera build. Un notevole risparmio di tempo, quindi, per chi è solito sperimentare diversi software a bordo del proprio dispositivo OnePlus, riducendo anche i rischi di incompatibilità.

OnePlus ha colto inoltre l’occasione per chiarire alcuni dettagli in merito al nuovo Launcher, che integrerà un Home Screen ottimizzato con un’anteprima delle prime 4 icone contenute in una cartella, marcando inoltre le directory che sono già state aperte dall’utente. Aggiornamenti che continuano a migliorare sensibilmente l’esperienza utente sui device OnePlus, e che stanno riscuotendo tutto il meritato successo da parte dell’utenza.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti