Nokia: si aggiorneranno ad Android Oreo tutti gli smartphone prodotti da HMD

Uno degli uomini più importanti di HMD, azienda che ha acquisito l’ex leader finlandese della tecnologia, ha annunciato che tutti gli smartphone Android targati Nokia che sono stati prodotti da HMD riceveranno l’aggiornamento ad Android Oreo. Praticamente si tratta di tutti i dispositivi lanciati quest’anno dal brand, fatta eccezione per i feature phone vecchio stile come il 3310 che non hanno installato il sistema operativo Android.

Nel caso non vi fosse chiaro, i dispositivi che sono stati lanciati quest’anno con Android sono Nokia 3, 5, 6 e 8. Un’ottima notizia che dimostra una grande attenzione da parte di HMD Global verso i suoi terminali. Si aggiornerà infatti anche il modello entry level “3”, e di solito sono poche le aziende che aggiornano alle nuove versioni dell’OS Google anche il loro smartphone di fascia più bassa.

I dispositivi di quest’azienda sono stati rilasciati con una versione di Android molto simile alla stock, quindi senza troppe app installate e con poche personalizzazioni per fornire un’esperienza utente priva di fronzoli e buone prestazioni. Adesso sappiamo che gli smartphone Nokia sono anche soggetti ad aggiornamenti costanti e rapidi nel tempo. Android Oreo porterà con sè molte novità, ma purtroppo non abbiamo informazioni sulla data di uscita dell’update sui vari terminali.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it