Home » News » Nokia: si aggiorneranno ad Android Oreo tutti gli smartphone prodotti da HMD
nokia 8

Nokia: si aggiorneranno ad Android Oreo tutti gli smartphone prodotti da HMD

di Michele Ingelido

Uno degli uomini più importanti di HMD, azienda che ha acquisito l’ex leader finlandese della tecnologia, ha annunciato che tutti gli smartphone Android targati Nokia che sono stati prodotti da HMD riceveranno l’aggiornamento ad Android Oreo. Praticamente si tratta di tutti i dispositivi lanciati quest’anno dal brand, fatta eccezione per i feature phone vecchio stile come il 3310 che non hanno installato il sistema operativo Android.

Nel caso non vi fosse chiaro, i dispositivi che sono stati lanciati quest’anno con Android sono Nokia 3, 5, 6 e 8. Un’ottima notizia che dimostra una grande attenzione da parte di HMD Global verso i suoi terminali. Si aggiornerà infatti anche il modello entry level “3”, e di solito sono poche le aziende che aggiornano alle nuove versioni dell’OS Google anche il loro smartphone di fascia più bassa.

I dispositivi di quest’azienda sono stati rilasciati con una versione di Android molto simile alla stock, quindi senza troppe app installate e con poche personalizzazioni per fornire un’esperienza utente priva di fronzoli e buone prestazioni. Adesso sappiamo che gli smartphone Nokia sono anche soggetti ad aggiornamenti costanti e rapidi nel tempo. Android Oreo porterà con sè molte novità, ma purtroppo non abbiamo informazioni sulla data di uscita dell’update sui vari terminali.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti