Home » News » Nvidia Shield TV, arriva l’aggiornamento Experience 6.0: tutte le novità
Nvidia shield

Nvidia Shield TV, arriva l’aggiornamento Experience 6.0: tutte le novità

di Roberta Betti

Nvidia Shield TV, il sistema di intrattenimento smart creato da uno dei brand leader a livello mondiale nelle tecnologie di visual computing, si prepara ad un nuovo aggiornamento software particolarmente corposo. Ci saranno tante funzioni di cui possono beneficiare soprattutto gli utenti che fanno uso dei comandi vocali, dell’assistente Google e vogliono avere un primo assaggio dello streaming YouTube 360° in alta qualità.

L’aggiornamento Experience 6.0 include novità come il comando “OK Google” per interagire con il nostro assistente vocale personale in ogni momento, eliminando in parte la necessità di utilizzare Nvidia Shield TV tramite i comandi fisici. Il debutto del nuovo sistema SmartThings Link ci permette inoltre di interfacciarci con tutti i nostri dispositivi Internet of Things, creando un hub da cui possiamo controllare tutti i device della nostra casa impostando delle sequenze di comandi personalizzate da ripetere in determinate occasioni.

Nvidia Shield TV migliora sensibilmente anche l’esperienza di “voice search” aggiungendo i comandi di ricerca vocale a piattaforme come Vudu (che ha inoltre subito un buon restyle dal punto di vista grafico: ora è più facilmente consultabile e rapida nel rispondere agli input utente) e permette di supportare lo streaming dei video YouTube a 360°, assieme ad una maggiore compatibilità con Amazon Video e i suoi stream video 4K.

L’ultimo update Experience 6.0 apre infine ad un audio più raffinato (la tecnologia DTS-HD è disponibile anche su periferiche più vecchie) ed anche a piccoli ritocchi del firmware per controller, oltre alle classiche patch di sicurezza Android del mese: il peso dell’aggiornamento è di circa 300 MB, ed a quanto pare sembra valere la pena per tutti gli utenti che vogliono il massimo dalla visione su Nvidia Shield TV.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti