Home » News » OnePlus 3T e 5, Android Oreo sarà disponibile entro Settembre
oneplus 3t

OnePlus 3T e 5, Android Oreo sarà disponibile entro Settembre

di Roberta Betti

OnePlus continua a distinguersi per la velocità con cui gli update ufficiali si susseguono sui suoi smartphone Android più amati. Il brand cinese, che trova il suo punto di forza nell’offerta di software molto simile a quello stock Google, ha già effettuato il rollout di Android Oreo per OnePlus 3 in closed beta, ed ora non rimane che attendere l’aggiornamento per gli altrettanto popolari OnePlus 3T e 5.

Fortunatamente, non sembra essere lontano il giorno in cui Oreo vedrà la luce anche su questi due smartphone, secondo OnePlus. La public beta dovrebbe arrivare entro la fine di Settembre, mentre nel frattempo verranno corretti da parte del produttore alcuni bug che stanno affliggendo la build dedicata ad OnePlus 3, tra cui Wi-Fi instabile, NFC e Bluetooth funzionanti a tratti, problemi che hanno spesso contraddistinto anche alcune custom ROM dedicate a questo smartphone.

OnePlus 3T attende assieme all’attuale top di gamma 5 una stable build che apparirà presumibilmente entro metà Settembre, con una beta pubblica ufficialmente pronta entro fine mese. Se tutto andrà secondo la roadmap voluta dal brand, OnePlus potrebbe effettivamente essere il primo produttore ad offrire supporto Android Oreo ai suoi utenti.

L’arrivo di Android Oreo su OnePlus 3T dimostra l’attenzione che OnePlus verso il predecessore di OnePlus 5 è ancora elevata, a dispetto dei rumor che prevedevano zero update dedicati alla versione “turbo” di OnePlus 3. Anche OnePlus 5, a poco più di un mese dal lancio dell’edizione Soft Gold per celebrare l’incredibile successo del top di gamma, è più che in forma e continua ad esaltare gli utenti Android per le sue potenzialità hardware: con Android Oreo non potrà che compiere il salto di qualità che al momento manca.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti