Home » News » Paranoid Android 7.3 aggiunge una nuova camera app e rinnova il launcher
paranoid android

Paranoid Android 7.3 aggiunge una nuova camera app e rinnova il launcher

di Roberta Betti

Paranoid Android, una delle custom ROM più apprezzate dai fan del modding su smartphone, torna ad aggiornarsi con un changelog ricco di novità che si estendono ben oltre i classici bug fix. La versione 7.3 introduce finalmente degli update a favore della fotocamera e del launcher, oltre alle necessarie misure di sicurezza contro il recente attacco BlueBorne.

Si inizia da una nuova camera app, che si aggiorna con un design grafico inedito e permette di passare agevolmente da una modalità di ripresa all’altra (video, foto e “panorama”) con un semplice swipe. I controlli supplementari (HDR, bilanciamento del bianco e simili personalizzazioni) sono facili da richiamare grazie al toggle e ad una sezione Impostazioni a portata di tap. Le novità per Paranoid Android 7.3 si estendono anche al launcher, uno dei più amati in tutto il panorama dedicato alle ROM incentrate sul robottino verde di Google. Ora avremo la possibilità di nascondere le app dalla schermata Home e dall’App Drawer, impostare immagini personalizzate per le icone delle app e infine applicare colori a scelta alla dock.

Continua ad espandersi la compatibilità con il theme engine Substratum, ora finalmente più integrabile nella struttura di Paranoid Android. Le ulteriori patch di sistema includono il bug fix di problemi al GPS, al Bluetooth e al theming in generale. Importante anche la risoluzione dei problemi derivanti dai recenti attacchi BlueBorne, in grado di compromettere l’uso del Bluetooth e i dati personali.

Paranoid Android 7.3 sembra quindi in tutto e per tutto una custom ROM parecchio matura, nonché l’ultima basata su Nougat. Le prossime versioni saranno incentrate su Android Oreo, e certamente sono in arrivo grosse novità per tutti i dispositivi che la supporteranno: scopriremo presto come i dev riusciranno a rendere la nostra esperienza su Android ancora più personalizzata e flessibile.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti